.

SudTirol, Valente: "Col mercato ci siamo rinforzati. Ora pronti per la tosta sfida di Ascoli"

di Claudia Marrone

"Abbiamo ripreso la preparazione martedì dopo due giorni liberi in vista di una settimana lunga, ma abbiamo lavorato con molta concentrazione: oggi faremo l'allenamento, poi partiremo già alla volta di Ascoli. Con grinta e volontà, vista la piazza e l'avversario ci aspetta qualcosa di tosto": così all'antivigilia del match del "Del Duca", valido per la 23ª giornata del campionato di Serie B, il tecnico del SudTirol Federico Valente, che ha parlato in conferenza stampa di un confronto che sembra essere una gara spartiacque.

"L'Ascoli viene da un buon momento - ha poi proseguito -, hanno vinto a Como sabato scorso, ed è una squadra tosta con molta fisicità, intensità e pericolosa su palla inattiva. Noi abbiamo qualcuno da valutare, Kurtic è stato malato ma riprende quest'oggi, speriamo stia bene, mentre Vinetot si è fatto male martedì, dobbiamo capire per quando starà fuori; però Molina sta lavorando individualmente, settimana prossima tornerà in gruppo. El Kaouakibi sta lavorando bene, è pronto per partire titolare".

Conclude con un pensiero sul mercato: "Prima che il Direttore partisse per il mercato abbiamo parlato di quello che potesse darci una mano, e Mallamo, giocatore polivalente, rinforza il nostro centrocampo. Siamo messi ora molto bene, c'è solo da lavorare e continuare su questa strada. La Serie B è un campionato tosto, ma davvero ho visto lavorare bene la squadra, ho la mia idea e continuo questo percorso con i ragazzi: è la mia settima settimana di lavoro, spero che presto si vedano i frutti".


Altre notizie