.

Serie B, Sudtirol-Sampdoria: i blucerchiati vogliono la terza vittoria in campionato

di Paola Pascalis

Allo stadio Druso si affrontano oggi alle 14 Sudtirol e Sampdoria, nella gara valida per l’11^ giornata di Serie B. Buon momento per entrambe le formazioni che hanno raccolto il bottino pieno nell’ultimo turno: i padroni di casa hanno vinto contro la Cremonese, grazie all’autogol di Ravanelli all’83’, mentre i blucerchiati si sono imposti sul Cosenza con la doppietta di Borini. A dirigere la gara sarà l’arbitro Pezzuto di Lecce.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - I tirolesi viaggiano a quota 13 punti in classifica, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, di cui una sola arrivata in casa, contro il Catanzaro, prima della sosta per le nazionali. La squadra di Bisoli si conferma, anche in questa stagione, una squadra ostica da affrontare, molto attenta in fase difensiva. Il tecnico, recupera in extremis Casiraghi, ma dovrà fare a meno di Lunetta che ha già iniziato il percorso di recupero, dopo l’intervento in artroscopia a cui è stato sottoposto. Intanto, al Druso si viaggia verso il tutto esaurito.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - I blucerchiati arrivano a Bolzano in cerca di 3 punti importantissimi per dare morale alla squadra e proseguire la risalita in classifica, iniziata nell’ultima giornata con la vittoria di Marassi. La Samp, attualmente quartultima con 7 punti, ha centrato l’unica vittoria in trasferta alla 1^ di campionato, sul campo della Ternana. Pirlo inserisce nella lista dei convocati Ravaglia e recupera Conti, ma dovrà fare i conti con le assenze importanti del capitano Murru, Stojanovic e Pedrola. Out anche Barreca che dovrebbe stare fuori per almeno 3 partite.


Altre notizie