.

Serie B, Sudtirol-Palermo: Henry insidia Brunori, Casiraghi guida i padroni di casa

di Filippo D'Angelo

Il lunedì di Serie B sarà arricchito anche da Sudtirol-Palermo, anticipo dove entrambe le squadra andranno a caccia di risposte. I biancorossi infatti vorranno cancellare la sconfitta subita a Marassi contro la Sampdoria mentre i rosanero avranno intenzione di mettere via la dura eliminazione subita in Coppa Italia per mano del Napoli così come un magro 0-0 interno con il Cosenza. Al Druso dunque andrà in scena un match delicatissimo, che potrebbe anche rilanciare una delle due contendenti ai tre punti nelle zone alte di classifica.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - Francesco Valente dovrà fare a meno di quattro infortunati: contro i rosanero infatti non ci saranno Davi e Masiello, così come Mallamo e Cagnano. Spazio ad un 3-4-2-1, con Poluzzi tra i pali davanti a cui agiranno Kofler, Ceppitelli e Giorgini. A centrocampo Arrigoni e Kurtic, con Molina e Rover sulle corsie. Sulla trequarti invece agiranno Tait e Casiraghi, alle spalle dell'unica punta Odogwu. La gara contro il Palermo potrebbe essere storica per lo stesso Tait, ad un passo dal record di presenze con la maglia del Sudtirol.

COME ARRIVA IL PALERMO - Federicio Dionisi recupererà Verre, Nedelcearu e Di Francesco ma non potrà contare su Peda e Pierozzi. Rosanero che si dovrebbero presentare con un 4-3-3: in porta Desplanches, difesa con Lucioni e Nikolaou supportati ai lati da Diakité e Lund. A centrocampo Segre, Gomes e Ranocchia mentre in avanti c'è qualche dubbio da sciogliere. Il ballottaggio più importante riguarda Henry e Brunori, con il francese favorito per il ruolo di centravanti accanto Insigne e Di Mariano.


Altre notizie