.

Serie B, Spal-Lecce: ferraresi sull'onda dell'entusiasmo; gli ospiti vogliono il primo posto

di Fabio Cirillo

Allo Stadio Mazza di Ferrara va di scena la sfida tra Spale Lecce, valida per la 15ª giornata della Serie BKT 2021/2022.

COME ARRIVA LA SPAL - I ferraresi arrivano a questo turno di campionato sulle onde dell'entusiasmo dopo il successo sul campo del Cosenza grazie al gol di Pepito Rossi, una rete emozionante dopo la lunga assenza. Clotet punterà ancora una volta sul 433, ma senza Seculin e Vicari assenti per infortuno e squalifica, e con l'ex Villareal dalla panchina. Thiam in porta, Dickmann, Heidenreich, Capradossi e Celia in difesa. Esposito in regia, ai lati Zuculini e Mancosu; in avanti Melchiorri, con Crociata e Colombi ali di spinta.

COME ARRIVA IL LECCE - Il Lecce è tra le favorite per la promozione, come dichiarato da Clotet in conferenza, e i risultati gli danno ragione. Nell'ultima giornata però i salentini sono stati sorpresi dalla Ternana e fermati sul 3-3, risultato che ha tolto punti importanti per la lotta alla vetta. Baroni non perde dalla prima giornata, per allungare la striscia positiva si schiererà ancora col 433. Gabriel tra i pali, Calabresi e Barreca confermati sulle fasce, con Lucioni e Dermaku al centro della difesa. Majer, Hjulmand, Bjoerkengren trio di centrocampo, mentre in avanti l'ex Strefezza e Di Mariano giocheranno ai lati di Rodriguez.


SPAL-Lecce, i convocati di Baroni: out Tuia, Vera e Paganini. Coda parte per Ferrara
Lecce, Baroni: "Spal squadra con grandi qualità. Coda? Viene con noi"
SPAL, Clotet: "Lecce favorito per la Serie A. Sarà un bel banco di prova"
Altre notizie