.

Serie B, Reggiana-Cremonese: Nesta a caccia della prima vittoria

di Andrea Carlino

Bel match a Reggio Emilia tra Reggiana e Cremonese. Una sfida che promette spettacolo tra Nesta, allenatore degli emiliani e Ballardini, tecnico dei lombardi. Reggiani reduci dal pari nel derby contro il Parma, mentre i grigiorossi hanno pareggiato contro la Sampdoria. Entrambe le formazioni sono alla ricerca della quadra per centrare gli obiettivi: salvezza per la Reggiana, promozione per la Cremonese. Il bilancio è di grande equilibrio: Reggiana e Cremonese con 22 vittorie a testa e 24 pareggi. Allo Zini però la Cremonese è avanti con 16 vittorie, 4 pareggi e solo 4 successi ospiti mentre a Reggio Emilia invece 17 vittorie a 6 per la Reggiana con 10 pareggi. Ultime sfide nel 2020-2021: 1-1 all’andata, 3-0 per la Cremonese al ritorno. L’arbitro è Ghersini della sezione di Genova.

COME ARRIVA LA REGGIANA - Due punti per la squadra di Nesta nelle prime gare. Serve una svolta anche se dal mercato, negli ultimi giorni, sono arrivati diversi rinforzi. Si va verso il 4-3-3 (o 4-3-2-1) con Portanova, Pettinari e Gondo in avanti. Può esordire Sampirisi dal 1’.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Cinque punti per la formazione di Ballardini, ma la sensazione è che ancora manchi qualcosa per spiccare il volo. In avanti tanta qualità con Vazquez e Okereke (o Bertolacci) a servizio di Coda nel 4-3-2-1. Diversi ballottaggi in mezzo, uno su tutti Bertolacci o Castagnetti?


Altre notizie