.

Serie B, Palermo-Sudtirol: sfida inedita al Barbera, Bisoli medita sul cambio modulo

di Lidia Vivaldi

Sul terreno del Renzo Barbera va in scena una sfida del tutto inedita tra due delle neopromosse in Serie B: il Palermo ospita il Sudtirol, alla sua prima stagione tra i cadetti, e la gara non ha precedenti ufficiali. I 950 km di distanza geografica tra le due realtà, molto diverse tra loro, non si rispecchiano nella classifica, che vede invece le due squadre appaiate a quota 7 punti, appena sopra la zona rossa dei play-out occupata da Venezia e Perugia. Dopo un inizio difficile, infatti, l'arrivo dell'esperto Pierpaolo Bisoli in panchina ha fruttato al Sudtirol due vittorie ed un pareggio in altrettante partite.

COME ARRIVA IL PALERMO - Reduci da un mini-ritiro a Manchester, nelle prestigiose strutture del City Football Group, i rosanero arrivano all'appuntamento dopo la sosta con molta voglia di fare bene. L'obiettivo è dimenticare la sconfitta di Frosinone e tornare a fare punti tra le mura amiche. Per l'occasione mister Eugenio Corini non avrà a disposizione gli acciaccati Bettella e Accardi, mentre Vido non è al top della condizione. Lo schieramento non dovrebbe quindi discostarsi molto da quello visto allo Stirpe, con un possibile ballottaggio tra Mateju e Sala in difesa. Confermato il centrocampo con Segre, Stulac e Saric, in attacco Valente potrebbe trovare spazio dal primo minuto al posto di Elia, al fianco di Di Mariano e del capitano Brunori. Scalpita per una maglia da titolare anche l'ex di turno Jeremie Broh.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - Qualche grattacapo in più per Bisoli, alle prese con diverse defezioni per infortunio. Al Barbera saranno assenti Marconi, Voltan, Sprocati, Vinetot, Siega e Nicolussi Caviglia, e la soluzione provata dal tecnico in settimana prevede un possibile cambio di modulo in favore di un 4-2-3-1 più adatto ai giocatori a disposizione. Confermata la linea difensiva della gara con il Cosenza, in mediana toccherà a Tait e Schiavone, con De Col, Mazzocchi e Rover ad agire in posizione più avanzata, alle spalle dell'unica punta Odogwu. Mister Bisoli non teme che la squadra possa andare in soggezione per l'atmosfera calda del Barbera: "Gli urlo nelle orecchie ad ogni partita e ogni sessione di allenamento - ha dichiarato scherzosamente il tecnico in conferenza stampa - Riescono a gestire il rumore".


Altre notizie