Menù Notizie

Serie B, Ascoli-Pisa: il treno playout passa dal Del Duca. Emergenza in difesa per Aquilani

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultima giornata di campionato in Serie B: tutti in campo contemporaneamente alle 20:30. Tanti i verdetti ancora in ballo, tra questi anche la terza retrocessione diretta da definire dopo quelle di Lecco e Feralpisalò. La vuole evitare ad ogni costo l’Ascoli, obbligato a vincere e sperare che Bari e Ternana non facciano altrettanto per andare ai playout. Al Del Duca arriva un Pisa già salvo da due giornate e matematicamente fuori dai playoff, dopo l’ultimo pareggio in casa col Sudtirol. A dirigere la sfida sarà Antonio Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Cipriani. Quarto ufficiale Ubaldi. VAR Gariglio, AVAR Pagnotta.

COME ARRIVA L’ASCOLI - Clima teso e non potrebbe essere altrimenti considerando la situazione così delicata. La tifoseria, ai ferri corti con la società, si è data appuntamento per un corteo prima dell’inizio della gara. Carrera prova far quadrato, tenendo le vicende extra-campo fuori dallo spogliatoio. Due ballottaggi da risolvere: Valzani-Masini a centrocampo e Nestorovski-Tarantino davanti.

COME ARRIVA IL PISA - Uomini contati in difesa per Aquilani: sono assenti gli infortunati Esteves, Hermannsson, Leverbe e Caracciolo, che si aggiungono allo squalificato Calabresi. De Vitis è rimasta l'unica opzione per far coppia con Canestrelli. In dubbio anche Masucci, recuperato invece Veloso. Sulla corsia di sinistra torna titolare Beruatto, possibile chance dal primo minuto per Touré.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:03 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Complimenti e grazie a tutti, girone di ritorno di alto livello" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina"
21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati