.

Serie B, Lecco-Spezia: blucelesti e bianconeri in cerca di punti per uscire dalla red zone

di Matteo Celletti

Oggi alle 18.30 andrà in scena il match valido per il recupero della seconda giornata del campionato di Serie B tra Lecco e Spezia. I blucelesti si trovano al diciassettesimo posto in classifica a quota 8 e sono in cerca di continuità per capire se possono lottare per la zona salvezza in questa stagione. I bianconeri, invece, hanno vinto solamente una partita in questo campionato e sono al diciottesimo posto con soli 7 punti.

Come arriva il Lecco
La squadra di Bonazzoli arriva da tre risultati utili consecutivi: due vittorie (contro Palermo e Pisa) e un pareggio (nell’ultima sfida contro la Reggiana in trasferta). In conferenza stampa, il tecnico del Lecco ha annunciato che nella formazione iniziale non ci saranno tantissimi cambi rispetto all’ultima partita contro i granata e che Di Stefano sarà sicuramente out, con Tenkorang che ritorna dopo l’influenza. Davanti, dunque, verrà confermato il tridente Buso, Novakovich, Crociata.

Come arriva lo Spezia
La squadra di Alvini arriva da un momento di grande difficoltà, in cui non ottiene i tre punti da un mese (cinque partite per la precisione) e contro i blucelesti serviranno dei punti per salvare un eventuale esonero del tecnico bianconero. In difesa le Aquile hanno scelte obbligate: tra infortuni vari e la squalifica di Nikolaou dovrebbero giocare Amian, Bertola e Serpe. A centrocampo Ekdal rientra dalla squalifica, ma probabilmente Bandinelli sarà out per un problema alla spalla.


Altre notizie