.

Serie B, Lecce-Cosenza: salentini a caccia dei primi posti, ma occhio a Gori

di Alessandro Di Nardo

Nel lunedì completamente dedicato alla Serie B al Via del Mare va in scena Lecce-Cosenza un incrocio interessante che vede di fronte due squadre che devono ancora capire quali sono le loro ambizioni di classifica.

COME ARRIVA IL LECCE: I giallorossi, quinti in classifica a pari merito con la Cremonese, sono reduci da tre pareggi consecutivi che hanno rallentato parzialmente la marcia degli uomini di Baroni, ancora in piena zona playoff. Per i salentini da valutare le condizioni di Lucioni, che nella trasferta di Brescia ha rimediato un infortunio al retto femorale destro. Gabriel ha invece svolto lavoro differenziato e ancora non pare recuperato a pieno, così in porta ci dovrebbe essere nuovamente spazio per Bleve. In attacco ancora fiducia a Coda e Di Mariano, al posto di Espeto potrebbe partire Strefezza.

COME ARRIVA IL COSENZA: Il club calabrese, partito per confermare la categoria, dopo il convincente successo con la Ternana si trova a quota 14 punti dopo 10 giornate e con una vittoria aggancerebbe proprio i salentini, rendendo così più concreto il sogno playoff. Per la trasferta di Lecce Zaffaroni non si discosta dal suo classico 3-5-2, con Gori e Caso che dovrebbero formare nuovamente una coppia d’attacco che sta facendo molto bene. Soprattutto Gori, a segno anche contro la Ternana, sembra uno degli attaccanti più in forma del momento: in questo avvio di campionato già 5 gol e due assist per il classe ’99 di proprietà della Fiorentina.


Altre notizie