.

Serie B, Cremonese-Modena, una vittoria per restare in scia

di Roberto Della Corna
Stadio G. Zini di Cremona

Nell'ultima giornata prima di Natale di Serie BKT, Cremonese e Modena si giocano una delicata partita, dove la vittoria permetterebbe di rimanere attaccati alla scia delle prime in classifica. Chi perde, invece, arrancherà e si allontanerà da queste, anche se non in maniera inesorabile.

Ambedue le squadre, poi, si somigliano sia per posizione in graduatoria, che per risultati ottenuti: i padroni di casa hanno perso l'ultima gara in casa della FeralpiSalò, mentre gli ospiti derivano dal solo punto ottenuto contro il Cittadella tra le mura amiche, seguito alla sconfitta in quel di Como.

I precedenti tra le due compagini sono ben 44, con i modenesi in vantaggio con 20 successi a 13, mentre sono 11 i pareggi. L'ultimo precedente risale ai sedicesimi di Coppa Italia dello scorso anno, dove la Cremonese si impose ai supplementari per 4-2. L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Manuel Volpi di Arezzo, coadiuvato dai Sigg. Damiano Margani di Latina e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Daniele Virgilio di Trapani, mentre Eugenio Abbattista di Molfetta e Daniele Perenzoni di Rovereto saranno rispettivamente VAR ed AVAR dell'incontro.

COME ARRIVA LA CREMONESE - I lombardi, come detto, arrivano dalla brutta sconfitta in terra bresciana e quindi avranno una voglia di rivalsa che sarà molto alta. Giovanni Stroppa dal canto suo convoca 23 giocatori per la sfida di questo pomeriggio, dove tornano Antov e Bianchetti. Fuori, invece, Zanimacchia, Buonaiuto e Tsadjout, oltre ai lungodegenti Sarr, Rocchetti, Bertolacci e Brambilla.

COME ARRIVA IL MODENA - Gli emiliani, dopo il solo pari contro i veneti, vorranno conquistare i 3 punti per cercare di non perdere contatto dalle prime posizioni, così come i diretti avversari odierni. Paolo Bianco porta con sè 25 calciatori, dove l'unico assente sarà Mario Gargiulo dopo l'intervento subito al piede sinistro.


Altre notizie