.

Serie B, Como Catanzaro: al "Sinigaglia" ospiti a caccia della vetta

di Bruno Cadelli

Una vittoria per due obiettivi differenti. Da una parte guardare le zone alte della classifica. Dall’altro lato, invece, i tre punti porterebbero al primo posto momentaneo. Basterebbero questi due ingredienti per raccontare Como - Catanzaro, match valido per la decima giornata di Serie B arbitrato dal signor Davide Di marco della sezione di Ciampino. I Lombardi non vincono dal 26 settembre, uno a zero in casa contro la Sampdoria. Serve una scossa ai ragazzi di Moreno Longo che al Sinigaglia hanno guadagnato sette punti su quattro partite giocate. Le aquile calabresi in trasferta hanno preso undici punti su cinque partite, segnando nove gol e subendone sei. Sei reti sono esattamente quelle subite dal Como nelle ultime tre gare del campionato. Difesa da registrare quella della squadra lariana che oggi affronta il secondo attacco del campionato. Novanta minuti di emozione, con due curve pronte a dare spettacolo.

Come arriva il Como
La squadra di Moreno Longo non sta vivendo un momento facile. Nelle ultime due partite il Como ha perso contro Parma e Cremonese, segnando due gol e subendone cinque. Un solo punto conquistato nelle ultime tre partite impone un cambio d’atteggiamento. Il mister della squadra lariana ha chiesto nella conferenza stampa pre partita un cambio d’atteggiamento soprattutto nei primi venti minuti di gioco. Coraggio, prontezza e determinazione i punti cardinali per tracciare la rotta della vittoria.

Come arriva il Catanzaro
È un momento d’oro per la squadra calabrese. Il Catanzaro arriva “su quel ramo del lago di Como” forte di tre vittorie consecutive. Sei gol fatti, uno solo subito e tanta voglia di acciuffare almeno momentaneamente la vetta della classifica. Dopo la batosta contro il Parma del 17 settembre scorso le aquile hanno spiccato il volo con cinque risultati utili consecutivi. Per appollaiarsi in vetta servirà qualcosa di più. Come ha sottolineato mister Vincenzo Vivarini, infatti, il Como è una delle squadre individualmente più forti del campionato.


Altre notizie