.

Serie B, Cittadella-Spezia: al "Tombolato" è sfida tra due squadre in salute

di Lorenzo Carini

Primo di due impegni ravvicinati per Cittadella e Spezia, in campo questo pomeriggio alle 14 al "Tombolato" in occasione della 18^ giornata del campionato di Serie B. Ad affrontarsi saranno due squadre in buono stato di forma, attualmente separate da tredici lunghezze in classifica: i veneti occupano il sesto posto con 29 punti, mentre i liguri si trovano in piena zona Playout a quota 16. A dirigere il match sarà il sig. Davide Ghersini della sezione di Genova.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Dopo cinque vittorie consecutive, nella scorsa giornata è arrivato un pareggio per 1-1 in trasferta a Modena che non ha però smorzato l'entusiasmo in casa granata. Mister Gorini non avrà a disposizione Amatucci e Baldini: per quanto concerne la probabile formazione, il tecnico si affiderà al consueto 4-3-1-2 con Vita, Branca e Carriero a centrocampo e Cassano in posizione di trequartista alle spalle dei due riferimenti offensivi Pittarello e Pandolfi.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Le ultime due affermazioni con Ascoli e Bari hanno restituito fiducia all'ambiente bianconero, anche se la classifica continua a far paura. Il tecnico D'Angelo sarà costretto a far fronte ad un corposo numero di assenti: out gli squalificati Salvatore Esposito e Zurkowski, il febbricitante Amian, l'infortunato Ekdal e il portiere Dragowski per scelta tecnica. Capaci di vincere soltanto due delle ultime dieci gare disputate in trasferta, i liguri daranno la caccia al tris con il 4-3-3 con Francesco Pio Esposito a guidare l'attacco con Verde e l'ex Antonucci ai suoi lati.


Altre notizie