.

Serie B, Cittadella-Brescia: 90' per dimenticare le ultime sconfitte e riprendere la corsa

di Lorenzo Carini

Appaiate nella parte destra della classifica con 13 punti, Cittadella e Brescia s'incontrano questo pomeriggio alle 14 al "Tombolato" in occasione del 12° turno di Serie B. Sarà una partita di fondamentale importanza per entrambe le compagini, che hanno come obiettivo quello di uscire dalla crisi di risultati dell'ultimo periodo.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - I veneti puntano a riscattarsi dopo la dolorosa eliminazione dalla Coppa Italia con gol decisivo subito allo scadere dei supplementari contro la Cremonese, avversaria degli uomini di Edoardo Gorini anche nella scorsa giornata di campionato. Kastrati e compagni sono reduci, in generale, da tre ko consecutivi e inseguono una vittoria che manca da oltre un mese (ultimo successo il 1° ottobre, 2-1 casalingo con il Lecco). Dopo l'imponente turnover di martedì allo "Zini", nel 4-3-1-2 iniziale si rivedranno dal 1' tutti i titolari: Salvi e Giraudo saranno i due terzini con Pavan-Angeli coppia centrale a protezione di Kastrati, Branca in regia con Vita e Amatucci ai suoi lati, Cassano sulla trequarti alle spalle di Pittarello e Magrassi. Indisponibili Baldini, Rizza e Tessiore.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Le ultime due sconfitte con Modena e Bari hanno notevolmente complicato l'avventura di Daniele Gastaldello sulla panchina delle rondinelle: al tecnico di Camposampiero è richiesto un risultato di spessore per interrompere il trend negativo e, al tempo stesso, dare continuità alle buone prestazioni offerte in trasferta dalla sua squadra in questo inizio di stagione (due vittorie e un pareggio in tre gare). Assenti gli infortunati Adorni e Bisoli, oltre a Ndoj e Riviera fuori per scelta tecnica: nel 3-5-2 biancazzurro, Dickmann e Fares agiranno sulle corsie esterne mentre a comporre il tandem offensivo saranno Borrelli e Moncini, miglior marcatore del club con tre reti all'attivo.


Altre notizie