.

Serie B, Carrarese-Reggiana: Calabro in cerca di successi per uscire dai bassifondi

di Pietro Celeste

Prosegue la marcia di questo campionato della cadetteria italiana, dove di giornata in giornata c'è sempre qualche sorpresa a scombussolare le cose. Quest'oggi si trovano di fronte due squadre in difficoltà, Carrarese e Reggiana, entrambi in cerca di punti per risalire la china.

Come arriva la Carrarese
La Carrarese di mister Antonio Calabro proviene dalla terza sconfitta consecutiva, rimediata al Picco di La Spezia, dopo che i toscani si erano portati in vantaggio con la rete di D'Angelo. Quinta sconfitta in appena sei gare e soli tre punti in classifica, che la vedono appaiata in ultima posizione assieme al Frosinone; inoltre le 4 sberle incassate nell'ultima uscita stagionale vedono i ragazzi di Calabro i più perforati del campionato. Lo stesso tecnico che in settimana ha lavorato molto sulle palle inattive visti i tre gol subiti - proprio da fermo - contro lo Spezia.

Come arriva la Reggiana
La Reggiana, invece, viene da un pareggio a reti bianche con la Salernitana, che non ha però evidenziato distolto l'attenzione sugli insufficienti risultati dei granata nell'ultimo periodo. Gran parte del merito nel punto guadagnato tra le mura amiche nell'ultimo turno di campionato lo si deve a Francesco Bardi: l'estremo difensore degli emiliani infatti ha parato l'impossibile. L'unica occasione dei padroni di casa è capitata sui piedi di Portanova; troppo poco nel corso dei novanta minuto. L'unica nota dolce, sul quale si può rincuorare Wiliam Viali, è il terzo clean-sheet stagionale, dopo che i cinque gol incassati nelle prime due gare.


Altre notizie