.

Serena: "Johnsen via per 3 milioni? Il Venezia ha fatto un affare. Discuto solo le modalità"

di Tommaso Maschio

“Il Venezia ha perso in modo immeritato a Parma, ma è ancora in corsa per il traguardo massimo”. Il tecnico Michele Serena ha parlato così dalle colonne del Corriere del Veneto del momento in casa lagunare soffermandosi anche sul modulo e sull’addio di Dennis Johnsen, ceduto nell’ultimo giorno di mercato alla Cremonese: “Cambio di modulo? Io credo che la chiave sia Ellertson: con un po’ di convinzione può fare un lavoro simile a quello che faceva Johnsen, mentre dall’altra parte ci metto Pierini e mi sembra che, sotto questo profilo, non sia cambiato assolutamente nulla”.

Spazio poi all’addio del noervegese: “Non mi strappo i capelli, discuto solo delle modalità. Per il resto è stato ceduto per tre milioni di euro un giocatore che è arrivato con difetti importanti e che se n’è andato senza essere migliorato. È un giocatore molto veloce, che in rosa il Venezia non ha più, ma quanto a contributo di gol e assist, non mi ha entusiasmato – continua Serena - poche reti, pochi assist, insomma il Venezia andrà avanti anche senza Johnsen. Per tre milioni l’affare lo ha fatto il Venezia, il fatto che poi non sia stato sostituito è un altro discorso”.

Infine un pensiero sulle parole del tecnico Vanoli che non ha preso benissimo questo addio: “Se ha reagito così evidentemente è stato informato solo all’ultimo, questo è stato l’errore, una società può avere necessità in un certo momento della sua esistenza, se fosse stato coinvolto sono convinto che la reazione sarebbe stata molto diversa”.


Altre notizie