.

Reggiana, Nesta alla vigilia della Feralpisalò: "È come noi, deve combattere per salvarsi"

di Claudia Marrone

Primo successo casalingo per la Reggiana, nello scorso weekend, e ora alle porte la sfida con la Feralpisalò, valida per l'11 giornata del campionato di Serie B. Come si legge su tuttoreggiana.com, in conferenza stampa è intervenuto il tecnico granata Alessandro Nesta, che si è così espresso sul match contro i gardesani: "La Feralpi è come noi, deve combattere per salvarsi: se saremo più forti o più deboli lo vedremo a fine campionato. Chiaramente un risultato positivo ci potrebbe dare continuità e in Serie B è fondamentale dare continuità di classifica, di morale e di convinzione. Mi è piaciuto vedere giocare la squadra con più agonismo e con uno spirito diverso rispetto alle altre volte. Il calcio è tattica e strategia ma l’entusiasmo e l’agonismo che ci vede tutti coinvolti è fondamentale".

Prosegue poi: "Lo storico di quest’anno dice che con le formazioni meno blasonate abbiamo avuto qualche problema: il percorso di crescita di una squadra è composto da tanti aspetti e dentro c’è anche quello mentale. Se vogliamo fare il campionato giusto dobbiamo arrivare a queste gare con la mente pronta e tanto agonismo. La classifica gira veloce, bisogna essere equilibrati nel giudicare le prestazioni e le sconfitte. Questo è un campionato complesso".

Il discorso si sposta poi al fatto che giocare a Piacenza può facilitare la trasferta ai supporters emiliani: "Probabilmente sì, però bisogna comunque giocare e fare gol. Speriamo solo che ci sia bel tempo e un campo perfetto. È da tanti anni che non vado a Piacenza, vedremo…".

La nota sull'infermeria: "Pajac si è fatto male durante la partita con il Venezia e ne avrà per qualche settimana mentre Pettinari oggi ha provato ma non si sente al 100% quindi non è pronto. A centrocampo ci sono tutti, nessun problema per Da Riva e Melegoni. Se può già avere i 90 minuti nelle gambe? Per me ancora no, ma lo sa anche lui. Mi auguro che faccia mezzora bene come i 15 minuti con il Venezia: ha qualità e corsa, quindi può diventare molto importante per la Reggiana".


Altre notizie