.

Parma, caccia a un portiere per la Serie A: Perin e Falcone sul taccuino della dirigenza

di Tommaso Maschio

Il Parma in vista della prossima stagione si sta guardando attorno anche per cercare un nuovo portiere da affiancare a Leandro Chichizola. L’argentino si appresta a vivere la sua terza annata in gialloblù, la prima all’ombra di Buffon e la seconda da assoluto protagonista, che però lo vedrà nuovamente svestire i panni di ‘numero uno’ come riporta La Gazzetta di Parma.

Secondo il quotidiano infatti il club ducale ha messo nel mirino Mattia Perin della Juventus e Wladimiro Falcone del Lecce. Il primo in maglia ducale troverebbe certamente maggior minutaggio rispetto che in bianconero, ma anche ambizioni diverse, mentre per il secondo si tratterebbe un cambio che sposterebbe poco a livello di obiettivi da raggiungere visto che comunque nel prossimo anno l’obiettivo dei ducali sarà quello di salvarsi.

Si tratta di due giocatori d’esperienza in Serie A, a differenza di Chichizola che non ha mai giocato in massima serie, con l’argentino che vestirebbe i panni del vice oltre che della chioccia per i compagni più giovani, oltre a rappresentare un uomo spogliatoio importante.


Altre notizie