.

Palermo, Mancuso: "Serie B troppo variabile per avere le idee chiare. Corini? Mi trovo bene"

di Luca Bargellini

Una delle pecche maggiori del Palermo dello scorso anno era quella di avere solo Matteo Brunori come vera e propria 'bocca di fuoco' della squadra. In estate la dirigenza rosanero ha ovviato al problema prendendo un giocatore di esperienza come Leonardo Mancuso. L'ex Monza ed Empoli ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua avventura in Sicilia attraverso le colonne de Il Giornale di Sicilia: "La trattativa è iniziata abbastanza presto, tanto che poi sono arrivato nei primi giorni del ritiro. Quando è arrivata la chiamata del Palermo, nonostante fosse presto per i tempi del mercato, non ha esitato".

Spazio, poi, ad un pensiero sul suo tecnico in rosanero: "Mi sto trovando bene, secondo me c'è tempo ancora per conoscersi meglio. Ho avuto subito un bell'impatto. Mi piacciono gli allenamenti, come si approccia con noi".

Sulla corsa verso la Serie A, poi, Mancuso parla delle possibile rivali: "Sono passate 8-9 partite, quindi ci sono squadre che stanno facendo meglio di altre ma non è detto che poi siano quelle che continueranno a stare in vetta. Squadre attrezzate ce ne sono, ma la serie B è sempre stata talmente varia che le squadre che oggi si trovano davanti possono tra sei mesi ritrovarsi dietro e viceversa".

Infine sul futuro visto che il suo approdo al 'Barbera' è avvenuto con la formula del prestito: "Se le cose dovessero continuare ad andare bene mi piacerebbe rimanere. Pur essendo prematuro, qua son felice".


Altre notizie