.

Modena, Bianco: "Avevo chiesto la partita perfetta, oggi ci siamo andati vicino"

di Simone Lorini

Al termine del netto successo contro il Parma, mister Paolo Bianco è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione dei suoi: "Come dicevo ieri, la squadra aveva bisogno di una partita così nel derby, contro il Parma che è primo in classifica ed è la più forte. Avevo chiesto la partita perfetta, oggi ci siamo andati vicino. Tante cose positive oltre al risultato, che in questo momento per noi è importantissimo. Han sognato tre ragazzi giovani, con pochissime gare in questo campionato. Non abbiamo nemmeno subito gol. Speriamo che ci serva per tornare ad avere fiducia e riprendere il cammino", le parole raccolte da ParmaLive.com.

Mi son piaciuti i ragazzi anche nei primi minuti, con pazienza abbiamo aspetta, senza permetter loro di far grandi cose, anche quando loro avevano il pallino del gioco. Per questa partita immaginavo potesse servire questo modulo, per le prossime vedremo, da domani ci pensiamo. Importante per il morale, i ragazzi hanno bisogno di fiducia e arriva tramite i risultati. Puoi lavorare benissimo ma senza risultati non trovi fiducia, io non posso permettermi di perderla e di perdere il sorriso, sono altre le cose gravi nella vita. E’ ancora lunga, mancano tantissime partite, son tre punti che ci danno tanto per la classifica e per il morale. Abbiamo ancora diverse partite difficilissime.

Battistella e Abiuso sono due giocatori che vanno aspettati, hanno pochissime partite in questa categoria ma hanno già dimostrato di poterci stare e di poter diventare titolari di questa squadra. I giovani vanno accompagnati nel percorso lasciandoli a volte anche sbagliare. Abiuso lo abbiamo tenuto e abbiamo venduto Falcinelli perché abbiamo capito lui potesse essere l’attaccante d’area di rigore che ci serviva.

Oggi siamo stati bravi a centrocampo, come tutta la squadra. Gerli e Palumbo sono ancora al 60%, nonostante ciò hanno giocato con personalità ed intelligenza tattica. Son mancati per diversi mesi a questa squadra. Ogni gara Battistella può creare problemi agli avversari, ha tiro dalla distanza e inserimento sui cross, armi che a noi son mancate. Non possiamo però pensare che ogni partita si ripetano su questi livelli. Ai ragazzi dico che son loro a fare la formazione, a volte si devono fare delle scelte che da fuori non sembrano giuste ma è il lavoro in settimana a determinare le scelte. A volte qualcuno ha bisogno di star fuori.

Le partite contro il Parma non finiscono mai, spesso hanno segnato nel finale e noi siamo stati una delle vittime quest’anno. Per giocare contro il Parma devi avere la partita perfetta, aveva perso due gare, una in dieci a Lecco su un campo particolare e l’altra a Venezia. Si fa fatica a batterli quando non fai la partita giusta, oggi siamo stati bravissimi".


Altre notizie