.

La B pazza di Lapadula. Ingaggio e contratto in scadenza col Cagliari rilevanti per la quadra

di Claudia Marrone

Che Gianluca Lapadula piaccia in Serie B è ormai cosa più che nota: il Pisa in testa, ma anche Brescia e Palermo seguono il giocatore del Cagliari, che potrebbe interessare poi ad alcuni club che vogliono rilanciare le proprie ambizioni (Bari e Salernitana su tutte). Al momento però, nonostante il suo nome rimbalzi giornalmente alla cronaca di mercato, non si può parlare di vere e proprie trattative per uno di quei giocatori che rappresenta uno dei veri top player della Serie B alla voce attaccanti, numeri e carriera alla mano.

L'italo-peruviano, reduce da due anni da protagonista in Sardegna, dove si è laureato capocannoniere e miglior giocatore della Serie B 2022/2023 ed è stato autore di gol decisivi per la salvezza del Cagliari di Ranieri in Serie A (pur soffrendo qualche acciacco che ne ha limitato il rendimento e l'impiego), sta lavorando in autonomia sin dai giorni immediatamente successivi alla Copa America giocata col suo Perù, che hanno preceduto qualche giorno di vacanza - condita comunque da allenamenti - ma dal prossimo 22 luglio sarà di nuovo nel gruppo di mister Davide Nicola, nel ritiro in Valle d'Aosta (a Chatillon e Saint-Vincent).

Quale sarà però il suo futuro? Si vedrà, l'ingaggio da giocatore di primo piano per la Serie B e il contratto in scadenza nel 2025 sono elementi da valutare per trovare una quadra sul suo avvenire.


Altre notizie