.

Il Parma vola con Benek e Man: solo Roma e Inter hanno due attaccanti in doppia cifra

di Tommaso Maschio

Se l’Inter vola verso il titolo grazie alla coppia offensiva formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram - rispettivamente 23 e 10 reti – e la Roma sta risalendo la china trascinata dal duo Paulo Dybala-Romelu Lukaku (rispettivamente 12 e 10 gol), in Serie B c’è una squadra che sta dominando grazie a due attaccanti che sono giunti in doppia cifra.

Si tratta del Parma che vola sulle ali di Dennis Man e Adrian Benedyczak entrambi a quota 10 reti, il secondo ha raggiunto il traguardo col rigore trasformato a Terni, e che da ieri è la terza squadra italiana, nei primi due campionati, a poter vantare una coppia gol simile. In Serie B infatti solo il Venezia degli scandinavi Pohjanpalo e Gytkjaer è sulla scia dei ducali (15 reti il finlandese, 8 il danese), mentre in Serie A tolte le due sopraccitate non c’è riuscita ancora nessuna.

E dire che né il rumeno né il polacco sono prime punte di ruolo, ma agiscono da esterni offensivi ai lati di Bonny, un centravanti di manovra che apre molti spazi per i compagni più che mettersi in proprio per finalizzare l’azione come dimostrano i suoi numeri: tre gol, quattro assist e tre rigori procurati nelle sue 26 presenze in campionato.


Altre notizie