.

Il Como vola sulle ali di Da Cunha e Gabrielloni: sono loro i gol nelle ultime 3 vittorie

di Tommaso Maschio

Nelle ultime tre vittorie di un Como che non vuole mollare il secondo posto, che vale la promozione diretta in Serie A, c’è una costante, anzi due: l’esterno Lucas Da Cunha e il centravanti Alessandro Gabrielloni. Portano infatti le loro firme i gol che hanno permesso ai lariani di vincere le ultime tre gare con il classe ‘94 italiano che aveva sbloccato anche la gara contro il Pisa, finita 3-1, che ha permesso alla squadra di Fabregas e Roberts di mettere in fila un poker di successi.

Una curiosità, sottolineata da Tuttosport, soffermandosi soprattutto su quel Gabrielloni che è sempre più idolo della piazza dopo aver iniziato la sua avventura in riva al lago in Serie D ed essere stato protagonista nella risalita fino a diventare un elemento cardine sotto la guida della nuova coppia di allenatori che gli riconosce un valore che i predecessori non gli attribuivano. Una fiducia che il centravanti sta ripagando con sei reti nel girone di ritorno, che portano il bottino stagionale a nove, e recitando un ruolo di leader e riferimento in campo.

“Ma occhio anche al franco-portoghese Lucas Da Cunha, 22 anni, ala sinistra prelevata dal Nizza nel gennaio 2023. - si legge sul quotidiano torinese - Dopo gli ultimi exploit, parlano i suoi numeri stagionali: 30 gare, 7 gol e 5 assist. Si ha l’impressione che nel 4-4-2 degli ultimi tempi, possa incidere di più, per la gioia dei tifosi lariani che sentono profumo di Serie A”.


Altre notizie