.

Henry: "Voglio tornare quello di Venezia, e conquistare la Serie A col Palermo"

di Tommaso Maschio

“È stato un gol che è servito a portare a casa tre punti. Non sono fissato con il gol a tutti i costi, anche se segnare è bello. Ma mi piace di più vincere con la mia squadra”. Parla così il centravanti del Palermo Thomas Henry dalle colonne de La Gazzetta dello Sport tornando sulla rete messa a segno nel 3-1 contro la Juve Stabia tornando poi sul lungo periodo di stop: “Rientrando a gennaio non ho avuto la continuità necessaria, però ho giocato circa 300’ segnando tre gol e non è male. Mi sento in grande ripresa e sogno di tornare il giocatore visto a Venezia”.

In arancioneroverde infatti il francese andò a segno nove volte in 33 gare in Serie A, mentre oggi si trova a ripartire dalla Serie B per riconquistare la massima categoria: “Voglio tornare in Serie A con questa maglia, vorrebbe dire tanto aver centrato un grande traguardo e anche avere la certezza che resterò qui anche il prossimo anno. Se riesco a ripetermi ancora meglio. - prosegue il centravanti parlando anche del neo acquisto Le Douaron – In Francia è molto famoso, ha conquistato la qualificazione in Champions League con il Brest che solitamente gioca per la salvezza. Il fatto che abbia scelto di venire a giocare a Palermo è un valore aggiunto”.

Infine una battuta sulla convivenza con il capitano rosanero Matteo Brunori: “Siamo compatibili ,abbiamo caratteristiche diverse. Sento dire che siamo in guerra, invece abbiamo un ottimo rapporto. Il Palermo ha bisogno di tutti”.


Altre notizie