.

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Casiraghi in versione CR7. Stankovic miracoloso

di Luca Bargellini

Si è chiuso ieri il quarto turno del campionato di Serie B che ha visto confermarsi in vetta il Parma di Pecchia agganciato dal Catanzaro, neopromosso, di Vincenzo Vivarini. Ad una lunghezza di distanza c'è il Modena, ma solo per aver giocato una gara in meno delle due rivali. Vittoria all'esordio per il Brescia. In coda quarto ko per la Feralpisalò, mentre salgono a due quelli dello Spezia. Di seguito la Top 11 di Serie B secondo i voti di TMW. Schieramento utilizzato: 4-3-1-2.

Stankovic (Sampdoria) – Compie due miracoli su Vazquez, salvando di fatto il risultato per la Sampdoria. Le incertezze rimangono, ma ci sono anche passi in avanti.

Oukhadda (Modena) - Duro e deciso nei contrasti, è così che annulla D’Alessandro. Non si preclude mai le avanzate palla al piede e i cross dal fondo alla ricerca di quello vincente.

Pavan (Cittadella) - E’ l’uomo ovunque della difesa del Cittadella: insuperabile

Barba (Como) - Realizza un gol da centravanti consumato e copre bene in difesa.

Guiebre (Modena) - Che debutto per il burkinabe. Non ha alcuna paura a sganciarsi in avanti. Quando punta l’intera difesa avversaria in velocità spacca in due il campo e costringe Hermannsson al fallo tattico da ultimo uomo. Decisivo.

Stulac (Palermo) - Sale con il passare dei minuti, poi l’acuto nella ripresa. Un goal per mettersi da parte un periodo non fortunatissimo. Il centrocampista saprà farsi valere in mezzo al campo. Metronomo utilissimo per Corini.

Gerli 7,5 - Volante puro in cabina di regia. Certi lanci in profondità sono al millimetro, poi che slalom in pieno recupero a servire con un cioccolatino Strizzolo.

Bjarnason (Brescia) - Il migliore dei suoi. Nel primo tempo emerge più per il lavoro in fase di non possesso che per come accende la manovra bresciana. Ad inizio ripresa, invece, finalizza una bella manovra segnando il gol che decide la gara.

Tremolada (Modena) - Man of the match e punto di riferimento del progetto tecnico di mister Bianco. Stappa le marcature con un piattone mancino di prima intenzione, ma per tutta la partita è un pericolo vagante. Esce tra gli applausi.

Casiraghi (Sudtirol) - Assist e doppietta. Pomeriggio perfetto per lui, che nella ripresa si trasforma in versione CR7 e fa vincere la partita alla propria squadra praticamente da solo.

Mendes (Ascoli) - E' l'unico riferimento della squadra di Viali e gioca un gran primo tempo, chiudendo con una super rete da fuori area. Sparisce nella ripresa assieme a tutta la squadra.


Altre notizie