.

Feralpisalò, Vecchi: "Dobbiamo dare una svolta alla stagione. Modena? Vittorie meritate"

di Luca Bargellini

Dopo quattro sconfitte nel primo poker di impegni in Serie B, la Feralpisalò è chiamata a fare i primi punti in campionato. L'avversario in programma, però, non è dei più semplici dato che in casa dei Leoni del Garda arriverà il Modena di Paolo Bianco che finora ha portato a casa solo vittorie. Queste le parole sul match di domani del tecnico Stefano Vecchi: "Al netto di Voltan, Ferrarini, Da Cruz e Camporese gli altri saranno disponibili. Michele ha avuto una frattura alla caviglia al termine della passata stagione e servirà ancora tempo per riaverlo. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori esami, ma si vede che quando si allena è un giocatore limitato perché non sta ancora bene. Ceppitelli, invece, ci sarà. L'altro centrale di difesa sarà uno degli altri tre".

Quale modulo utilizzerà domani?
"Il 5-3-2 di Palermo è stata una scelta figlia della necessità e dell'avversario, Domani torneremo al nostro solito schema. Quella col Palermo è stata una scelta estemporanea. Abbiamo le carte per dare una scossa al campionato: ne abbiamo le qualità"

La squadra ha superato lo shock dell'inizio stagione?
"Nessuno shock. Abbiamo avuto grossi problemi di condizione, fra calciatori arrivati non pronti fisicamente, intoppi in fase di preparazione e altro. Abbiamo poi giocato molto e gli allenamenti fatti sono stati un numero limitato. Queste due settimane invece ci sono servite ad alzare la condizione di tutti i ragazzi".

Finora non si è vista la Feralpisalò che avete costruito?
"A tratti sì, a tratti no. Nelle prime due gare si è visto il nostro gioco, molto meno ad Ascoli. Così così a Palermo. Nelle prime due la squadra ha giocato, è stata propositiva. È mancata la finalizzazione".

Si può dire che il vostro campo inizia domani
"No, non si può dire. Abbiamo già fatto quattro partite e noi dobbiamo dare una svolta. Siamo in ritardo ma c'è il tempo per fare quello che vogliamo".

Che pensa del Modena?
"Non sarà certo una sfida facile. Hanno dato continuità al progetto dello scorso anno. Bianco ha dato un'impronta precisa alla squadra e le tre vittorie sono meritate. Hanno alzato l'asticella rispetto alla scorsa stagione".


Altre notizie