.

Cremonese ko a Brescia. Bianchetti: "Vietato essere ancora troppo leggeri. Serva di lezione"

di Claudia Marrone

Lunedì infausto per la Cremonese, caduta ieri nel derby contro il Brescia valevole per la 7ª giornata del campionato di Serie B: 3-2 in favore delle Rondinelle il risultato finale, con i grigiorossi che comunque hanno reagito nella ripresa dopo aver subito i tre gol nella prima frazione di gioco. A fare il punto della situazione nel post gara, come riferiscono i canali ufficiali del club, il capitano Matteo Bianchetti: "Non l’abbiamo interpretato bene, siamo stati troppo leggeri e non ce lo possiamo permettere. Poi abbiamo avuto occasioni per riportarla sul pareggio, ma che ci sia d’insegnamento perché non si può concedere un tempo all’avversario”.

Prosegue poi: "Prendere gol a freddo probabilmente ha tolto qualche sicurezza, non siamo riusciti a concretizzare negli ultimi metri. Sicuramente si tratta di aspetti di concetto su cui dobbiamo lavorare: sappiamo cosa serve per vincere, l’abbiamo fatto anche l’anno scorso. Non bisogna avere cali di concentrazione e regalare tempi così alle squadre. In questo inizio abbiamo avuto un po’ troppi vuoti, ma se giochiamo come sappiamo e come visto a Reggio Emilia e Catanzaro siamo veramente una squadra temibile”.

Alle porte la sfida contro il Bari: "Non dovremmo sbagliare l’approccio, ormai sappiamo tutte le squadre contro di noi giocano in ripartenza e con le palle lunghe, stando chiuse. Dobbiamo essere bravi a vincere i duelli e aiutarci a vicenda sulle seconde palle, è fondamentale”.


Altre notizie