.

Cremonese, Giacchetta: "Stroppa ha riorganizzato la squadra. Rimaniamo uniti"

di Claudia Marrone

Smaltito il ko contro il Brescia, la Cremonese si appresta a un altro weekend di fuoco, perché domenica pomeriggio, allo 'Zini', arriverà il Bari, in occasione del match valido per l'8ª giornata del campionato di Serie B. Un punto della situazione, come si legge sul portale cuoregrigiorosso.com, è stato fatto dal Direttore Sportivo Simone Giacchetta, che ha parlato dalle colonne de La Provincia di Cremona: "Vediamo come lavorano i giocatori, l’allenatore e il suo staff, e restare uniti è la ricetta migliore per crescere. Mi preme di più restare compatti e alleggerire la pressione. Le critiche fanno parte del mestiere, e chi guida squadre ambiziose si ciba di questo".

Andando quindi a una considerazione su mister Giovanni Stroppa: "L’anno scorso ha preso una squadra disorientata, le ha dato un gioco organizzato che l’ha portata sino alla finale dei playoff. Anzi, a un certo punto, pensavo che li avremmo anche evitati. Potevamo fare meglio, ma ha saputo riunire il gruppo con un’idea di gioco condivisa".

Nota poi alla gara del 'Rigamonti': "Abbiamo sbagliato sul piano dell’atteggiamento, tutti quanti sapevamo quanto fosse importante. Siamo partiti bene, ma abbiamo preso gol dopo 5 minuti e poi abbiamo subito il loro non-gioco fatto di palle lunghe e sporche che ci hanno mandato fuori giri. Non abbiamo tirato fuori il carattere, che è determinante assieme alla tecnica e alla tattica. Non dobbiamo cullarci nell’illusione di essere i più bravi".


Altre notizie