.

Cosenza-Vicenza 2-1, le pagelle: Gori-Caso da urlo, in ombra Longo

di Paolo Lora Lamia

COSENZA-VICENZA 2-1
Marcatori: 8’ Gori (C), 61’ Caso (C), 94’ rig. Meggiorini (V)

COSENZA

Vigorito 6 – Eccezion fatta per una punizione di Taugourdeau respinta nei primi minuti, non viene chiamato in causa molte volte. Sfiora il miracolo sul rigore di Meggiorini.

Tiritello 6 – Presidia al meglio la sua zona, non andando quasi mai in difficoltà con gli attaccanti vicentini.

Rigione 6,5 – Dirige nel migliore dei modi la retroguardia, vincendo nettamente il duello con Diaw e con gli altri giocatori che si trova ad affrontare.

Vaisanen 6 – Contribuisce a far arrivare pochi palloni dalle parti di Vigorito, soprattutto nel primo tempo.

Situm 6,5 – Spinge molto sulla corsia di destra, effettuando cross in mezzo o passaggi filtranti con cui premia gli inserimenti dei centrocampisti.

Carraro 6 – Mette tanta sostanza in mediana, facendosi notare anche per qualche bel lancio per le punte.

Pamiero 6,5 – L’ex regista del Chievo conferma di saper usare sia la sciabola che il fioretto, recuperando diversi palloni per poi distribuirli con qualità ai compagni. (Dal 95’ Gerbo s.v.)

Boultam 6 – Buona presenza in mezzo al campo da parte sua, oltre a qualche inserimento in area avversaria. (Dal 65’ Vallocchia 6 – Porta nuova energie al Cosenza per quanto riguarda la fase offensiva)

Sy 6 – Rispetto alle ultime uscite viene coinvolto meno nello sviluppo della manovra, ma quando ha l’occasione si fa trovare pronto sulla sinistra.

Caso 7,5 – Tiene sempre in apprensione la difesa avversaria svariando su tutto il fronte offensivo. Serve a Gori l’assist per il vantaggio e completa la sua ottima gara con la rete del 2-0. (Dal 72’ Pandolfi 5,5 – Finale di gara macchiato dal fallo da rigore che rimette in partita il Vicenza)

Gori 7 – In un primo tempo vivace del Cosenza ma con poche occasioni, ha il merito di sfruttare l’unica che gli capite per realizzare l’1-0. Nella ripresa si veste da uomo assist, servendo il pallone a Caso per il raddoppio.

VICENZA

Pizzignacco 5,5 – Da rivedere l’intervento con cui cerca, senza successo, di respingere il tiro vincente di Gori. Si riscatta parzialmente con una respinta su Caso e con altri buoni interventi nella ripresa.

Ierardi 6 – Va in difficoltà nel momento in cui Caso attacca dalla sua parte, dando poco in fase di spinta. Meglio nella ripresa, quando si procura anche il rigore.

Brosco 5,5 – In costante difficoltà contro i veloci attaccanti cosentini, si perde caso in occasione del 2-0.

Padella 5,5 – Come Brosco patisce la vivacità del tandem d’attacco del Cosenza, uscendo vincitore raramente.

Calderoni 6 – fatica a contenere Situm dalla sua parte, non eccellendo neanche sul piano offensivo. Cresce nella ripresa, soprattutto sul piano della spinta.

Proia 5,5 – In ombra nel primo tempo in entrambe le fasi, Non migliora dopo l’intervallo. (Dal 59’ Pontisso 6 – Sfiora il gol nel finale, con una conclusione dal limite dell’area)

Taugourdeau 5 – Parte impegnando subito Vigorito su punizione, per poi essere oscurato dal costante pressing di Palmiero. (Dal 66’ Giacomelli 5,5 – Il suo ingresso in campo non dà gli effetti sperati negli ultimi metri)

Crecco 6 – Si fa notare maggiormente per l’aiuto che dà alla difesa piuttosto che per i suoi inserimenti nell’area cosentina. (Dal 46’ Ranocchia 5,5 – Parte con buon piglio, per poi calare con il passare dei minuti)

Dalmonte 6 – Tra i più in ombra nella squadra di Di Carlo nella prima frazione di gioco. Qualcosa in più nella ripresa.

Diaw 5,5 – Parte centrale per poi svariare, ma senza incidere troppo dalle parti di Vigorito. (Dal 59’ Meggiorini 6,5 – Segna il gol della speranza per il Vicenza, ma non basta per arrivare quantomeno al pareggio)

Longo 5 – Tanto nel primo tempo quanto nel secondo sono rarissime le occasioni che lo vedono protagonista negli ultimi metri. (Dall’82’ Mancini s.v.)


Clicca qui per rivivere il live del match
Altre notizie