.

Cosenza-Modena 1-2, le pagelle: Tutino illude, rimonta emiliana firmata da Strizzolo e Abiuso

di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Cosenza-Modena 1-2

COSENZA

Micai 6 - Fa quel che può in occasione dei due gol, opponendosi al meglio ai due tentativi di Manconi ma poi alzando bandiera bianca sui tapin di Strizzolo e Abiuso.

Rispoli 6 - Si propone con grande costanza sulla destra, soprattutto in avvio. Frequenti le sue galoppate chiuse con un cross o un corner guadagnato. Meno in evidenza nella ripresa.

Venturi 5,5 - Partita ordinata, in cui però risulta eccessivamente statico come il suo compagno di reparto in occasione delle due reti modenesi.

Fontanarosa 5,5 - Spicca soprattutto per un'ottima chiusura su Manconi ad un passo dalla porta. Meno efficace nella due azioni che regalano i tre punti alla squadra di Bianco.

D’Orazio 6 - Il più attento alla fase difensiva tra i due esterni difensivi cosentini. Non viene messo eccessivamente in difficoltà.

Zuccon 6 - In mezzo al campo, mette energia e dinamismo al servizio della squadra. Non si vede con giocate ad effetto, ma si fa sentire. Dall'83' Praszelik sv.

Calò 6 - Avvia la manovra rossoblù con alterne fortune, dando però anche una mano nel contrastare le avanzate avversarie.

Marras 6,5 - Diversi spunti interessanti sul fronte destro dell'attacco, tra cui l'azione del vantaggio in cui è lui a servire il pallone vincente a Tutino. Dal 62' D'Urso 5,5 - Rispetto al compagno di reparto, non si rende particolarmente pericoloso negli ultimi metri.

Voca 6 - Parte risultando spesso protagonista nelle manovre della squadra di Caserta, accendendosi a fasi alterne con il passare dei minuti. Dal 63' Viviani 5,5 - Dovrebbe accendere la manovra cosentina, ma fatica a svolgere questo compito.

Mazzocchi 5,5 - Un'occasione ad inizio gara e poco altro nel corso del primo tempo. Non migliora dopo l'intervallo. Dal 69' Arioli 5,5 - In un finale difficile in generale per il Cosenza, fatica ad emergere.

Tutino 7 - Non ha molti palloni a disposizione, ma uno di questi lo trasforma in oro ovvero nel gol dell'illusorio 1-0. Per il resto, lotta come un leone con i centrali avversari e si conquista anche qualche palla fuori area. Dall'83' Crespi sv.

Fabio Caserta 5,5 - Sconfitta che brucia, essendo arrivata davanti al pubblico di casa e dopo un promettente inizio di gara. I cambi non danno i frutti sperati.

MODENA

Gagno 6 - Può fare poco sul gol di Tutino. Per il resto, viene protetto bene dalla sua retroguardia.

Oukhadda 5,5 - Spinge sulla destra, ma senza chiudere in modo produttivo le sue avanzate. Si fa sfuggire Tutino sul gol del Cosenza.

Zaro 6,5 - Quando arriva qualche pallone pericoloso in area, il più delle volte spazza via senza badare troppo all'estetica ma risultando efficace.

Pergreffi 6,5 - Insieme a Zaro forma una coppia difensiva solida, che non fa arrivare troppi palloni dalle parti di Gagno.

Ponsi 6,5 - Buon motorino sulla corsia di sinistra, con discese frequenti soprattutto nel primo tempo e che creano problemi alla difesa avversaria. Più attento in fase difensiva dopo l'intervallo. Dall'80' Cotali sv.

Magnino 6 - Si propone in qualche occasione a ridosso dell'area avversaria, senza però risultare particolarmente pericoloso.

Gerli 6 - Inizio piuttosto complicato da schermo davanti alla difesa. Nel corso del match, prende le misure agli avversari. Dall'80' Gargiulo sv.

Palumbo 6,5 - Prova più che sufficiente da parte sua, con un buon contributo in entrambe le fasi. Cresce molto nel corso del secondo tempo.

Tremolada 6,5 - In una partita che non passa alla storia come una delle migliori per quanto lo riguarda, riesce comunque ad incidere con il lancio che avvia la manovra del gol dell'1-2. Dal 90' Falcinelli sv.

Strizzolo 7 - Grande inizio di stagione per l'attaccante che, dopo il gol vittoria contro l'Ascoli, si ripete questa sera con un tapin su respinta di Micai. Dal 46' Abiuso 7 - Secondo tempo coi fiocchi per il classe 2003, che nel finale regala i 3 punti alla sua squadra.

Manconi 6,5 - Gara di grande generosità per l'attaccante, che si mette molto a servizio dei compagni di reparto e propizia i due gol gialloblù. Dal 90' Silvestri sv.

Paolo Bianco 6,5 - Il suo Modena soffre in avvio ma non crolla, crescendo alla distanza e confezionando una rimonta che vale il secondo successo in due gare di campionato.


Altre notizie