.

Cosenza, Gemmi sul cambio di allenatore: "Nei momenti di difficoltà diventa un'esigenza"

di Luca Bargellini

Nel corso dell'evento 'Lupi a scuola', che ha portato i protagonisti del Cosenza a contatto con gli studenti della città, il ds dei calabresi Roberto Gemmi ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Nei momenti di difficoltà – si legge sulle pagine della Gazzetta del Sud in relazione al cambio di allenatore – si pone sempre l’esigenza di variare la rotta anche se a volte è difficile capire la flessione dei risultati. Il tempo dirà se abbiamo fatto bene oppure male ad esonerare Fabio Caserta, allenatore che continuo a stimare profondamente.

Nel corso del campionato abbiamo riflettuto più volte ed è sempre prevalsa la volontà di continuare sulla strada tracciata. Dopo il Cittadella ci siamo tornati ad interrogare ed abbiamo agito d’istinto”.

Il dirigente, poi, si sofferma sul sogno che ha ogni tifoso: vedere la propria squadra del cuore arrivare in Serie A. “Purtroppo ci si è abituati a vivere sulle montagne russe - spiega - ma sono convinto che prima o poi anche Cosenza raggiungerà la massima serie. Quando questo avverrà non lo so ma a volte quando qualcosa si desidera ardentemente si crea l’energia giusta per accorciare i tempi”.


Altre notizie