.

Como, Verdi: "Pronti per il salto in A? Lo dirà il campo, il campionato è lunghissimo"

di Andrea Piras

L'attaccante del Como Simone Verdi ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport del suo ritorno in B dopo dieci anni quando fu promosso in A con l'Empoli: "Non credo molto a queste cose. Cerco di vivere tutto in modo molto razionale perché non sono una persona superstiziosa. L’unica routine che ho è ascoltare la musica prima della partita. Più che una routine, però, è un modo per caricarmi.

È passato tantissimo tempo da quel gol e quindi oggi ogni paragone sarebbe superfluo. Sono abituato a essere concentrato sul presente. Il campionato è ancora lungo e nonostante la buona posizione in classifica non dobbiamo dimenticarci che la Serie B è molto difficile e non bisogna mai perdere la concentrazione. Poi, certo, sappiamo tutti che per noi l’obiettivo minimo sono i playoff…

Como pronto al salto? Lo dirà il campo. Poi, se vogliamo parlare di proprietà e club a 360 gradi, penso che per ambizione, organizzazione e mezzi sì, siamo pronti. Ma il campo è un’altra cosa, come ho detto il campionato è lungo, lunghissimo, con tante grandi squadre che vogliono e possono salire. Sappiamo però che il Como ha come obiettivo di arrivare la Serie A nel giro di pochi anni e continuerà a investire per raggiungerlo il prima possibile".


Altre notizie
Domenica 06 Ottobre 2024