.

Como, Longo: "Solo con un grande atteggiamento possiamo battere il Parma"

di Daniel Uccellieri

Moreno Longo, allenatore del Como, ha parlato ai microfoni di Sky a pochi minuti del match contro il Parma: "Bisogna affrontare il Parma con un grande atteggiamento, solo così potremo vincere. Affrontiamo una squadra importante per valori generali, tecnici e di conduzione tecnica. Noi però siamo cresciuti, vogliamo migliorare il nostro percorso costruendo la nostra identità: cercheremo di metterla in campo anche stasera, sarà un bel banco di prova".

Quattro vittorie consecutive prima della Cremonese, siete un po' la rivelazione.
"Noi dobbiamo lavorare per diventare una certezza, abbiamo voglia di crescere. Siamo ambiziosi e vogliamo consolidarci in questa zona di classifica per restare con le protagoniste del campionato. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà perché il livello del campionato è alto, ma siamo cresciuti come squadra e come valori, pertanto vogliamo continuare a migliorare per stare anche noi in questo gruppo".

Ultimamente hai messo due trequartisti dietro Cutrone, ma ora sta tornando Cerri. Come la gestirai?
"Spero di avere il problema di dover cambiare, perché significa che ho abbondanza e ho più scelte. Non sono un allenatore legato ai moduli, ma ai principi, per cui sono pronto a cambiare se ci fosse l'opportunità. Abbiamo trovato la quadra cambiando, ma non è detto che non possiamo cambiare ancora".


Altre notizie