.

Cittadella, Gorini: "Cosa ho detto ai ragazzi per affrontare la Samp? Di fare gol"

di Claudia Marrone

"Per la prima volta ho tutti a disposizione, sono contento di questo, e sono tutti convocati. Sono stato sintetico, forse, ma è questo": così, alla vigilia del match valido per la 22ª giornata del campionato di Serie B contro la Sampdoria, il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini, che commenta poi lo stadio pieno facendo i complimenti ai suoi ragazzi che "stanno esprimendo un bel calcio, stanno divertendo e dà tutto in campo. Questa credo sia la cosa più apprezzata dalla gente, è una gara che vorrei giocare anche io".

Prosegue poi: "Giochiamo contro una squadra di grande blasone, ma vogliamo fare risultato. Sappiamo dei loro problemi a livello societario, ma è una squadra di grande qualità, che sta sì vivendo un momento di difficoltà anche ai tanti infortuni, ma è viva, e ripeto, con tante qualità: fino a qualche tempo fa erano in risalita, ma è chiaro che se ti vengono a mancare quei 4/5 giocatori su cui costruisci la squadra qualcosa viene a mancare. Noi dobbiamo averne il massimo rispetto e affrontarla da Cittadella".

Il "Tombolato" è un fortino sui cui poter fare leva: "Il fatto di giocare tra le mura amiche è un aspetto positivo, ma la voglia di provare a vincere deve esserci sempre, la mentalità per questa zona di classifica deve esser quella di fare risultato ovunque, non conta dove. Cosa ho detto ai ragazzi prima della conferenza? Posso dirlo tranquillamente, ho solo detto loro di fare gol".


Altre notizie