.

Cittadella, Gorini: "Col Brescia quasi uno spareggio, loro vogliono rientrare nei playoff"

di Claudia Marrone

"Per prima cosa, dico che finalmente è finito il mercato, per quanto non ci siano state operazioni ci sono state voci che danno comunque fastidio, quando c'è da preparare una partita, una settimana o un periodo deconcentrano i giocatori. Ripeto che sono contento sia finito, ma altrettanto felice che la rosa sia rimasta invariata: ora dovremmo continuare a mettere ogni forza, energia e concentrazione sulla partita. Adesso su Brescia, da lunedì penseremo alla prossima": quando la sfida della 23ª giornata del campionato di Serie B si avvicina, parla così il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini, con la squadra che domani affronterà il Brescia.

Proprio sulla sfida: "Dobbiamo essere bravi a tenere quanto di buono fatto nelle ultime gare, anche se le sconfitte portano sempre negatività. Ovviamente quando si perde si evidenziano delle disattenzioni, ma basta semplicemente lavorarci. La partita sarà tosta, quasi uno spareggio, per loro è un'occasione molto importante per rientrare in zona playoff; poi lo stadio di Brescia è storicamente difficile. Gli episodi saranno quindi determinanti come sempre, ma quel che c'è di certo è che tutte e due le squadre vogliono vincere. Se poi si metteranno a specchio sarà una gara da vivere su duelli, contrasti, seconde palle: ma la nostra idea è solo quella di vincere a Brescia".

Conclude poi, con una nota sulla rosa: "Giraudo ha un infortunio muscolare di entità meno grave di quanto sembrasse, ma non ci sarà domani, e a lui si unisce Frare, che ha un lieve problema all'adduttore. Per il resto sono tutti a disposizione, e io ho sempre molte alternative".


Altre notizie