.

Cittadella, Gabrielli: "Primo esonero da quando sono presidente. C'è tempo per recuperare"

di Tommaso Maschio

Anche il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli ha parlato quest’oggi in conferenza stampa presentando il neo tecnico Alessandro Dal Canto e tornando sull’esonero a sorpresa di Edoardo Gorini: “Le decisioni qui sono sempre collegiali, dopo un confronto con il direttore Marchetti abbiamo scelto di esonerare il mister, una decisione che è qualcosa di nuovo anche per me visto che è la prima volta che succede da quando sono presidente, ovvero dal 2009. - spiega Gabrielli come riporta Trivenetogoal.it - Farlo con Gorini, un ragazzo che ha dato molto, è stato molto difficile”.

Spazio poi ai motivi della scelta: “La sconfitta per 6-1 contro il Sassuolo non è stata decisiva per prendere o meno la direzione dell’esonero, l’analisi è stata fatta su base temporale visto che da febbraio abbiamo iniziato ad avere tante difficoltà nel maturare risultati positivi. Il timore di continuare su quel trend c’era e ora vogliamo responsabilizzare tutto l’ambiente. Quando si solleva un allenatore è una sconfitta per tutti, avere tenuto Gorini dopo 8 ko di fila non è da tutti”.

Spazio poi al neo allenatore: “Ci tengo a dare il benvenuto a mister Dal Canto che vogliamo sia un elemento di riferimento per squadra e ambiente. C’è tutto il tempo per recuperare sul campo i risultati visti parzialmente fino ad oggi”.


Altre notizie