.

Cittadella-Brescia 0-0, le pagelle: Crociata e Bisoli ci provano. Spenti Karacic e Ayé

di Lorenzo Carini

Risultato finale: Cittadella-Brescia 0-0

CITTADELLA
Kastrati 6 - Mai chiamato in causa nel corso dei novanta minuti. Il Brescia si procura diverse palle gol, senza però costringere l'estremo difensore granata ad intervenire.

Salvi 5 - Parecchio in ombra sulla corsia di sua competenza, attacca la profondità con il contagocce non riuscendo a dare una mano ai riferimenti più avanzati.

Perticone 6 - Disputa una partita certamente sufficiente in fase difensiva, senza mai soffrire le (timide) incursioni delle "Rondinelle".

Frare 6 - Vale lo stesso giudizio espresso per Perticone. Crea più di un brivido ai tifosi del Cittadella in pieno recupero, ma c'è il lieto fine: il Brescia protesta per un suo presunto fallo di mano in area di rigore, per arbitro e VAR è però tutto regolare.

Giraudo 5 - Dopo un primo tempo giocato ben al di sotto delle aspettative, prova a scuotersi nella seconda frazione ma non riesce ad entrare pienamente in partita.

Vita 5,5 - Fa più fatica del solito in mezzo al campo. In stagione ha disputato partite ben migliori rispetto a quella odierna. Dal 71' Carriero 5,5 - Tocca soltanto una manciata di palloni nelle battute conclusive dell'incontro.

Branca 6 - Prestazione ricca di alti e bassi, il centrocampista del Cittadella non riesce a dare continuità al suo gioco nei tre di centrocampo, ma merita la sufficienza per l'atteggiamento mostrato.

Mastrantonio 5,5 - Impensierisce la difesa bresciana dopo nemmeno due giri d'orologio con un diagonale mancino che si perde di poco sul fondo. Ha un'opportunità anche nella ripresa, ma non la sfrutta a dovere. Dal 63' Pavan 6 - Entra col piglio giusto, provando a scuotere la propria squadra: mette a referto un'ammonizione e una conclusione a lato.

Crociata 6,5 - Tra i più attivi nel corso del primo tempo, spaventa a più riprese la retroguardia delle "Rondinelle" senza però riuscire ad andare a segno. Viene sostituito, un po' a sorpresa, nel corso dell'intervallo. Dal 46' Asencio 5 - Si presenta subito con una rovesciata, ma poi non riesce più a proporsi negli ultimi venti metri di campo: prova insufficiente.

Antonucci 6 - Prova ripetutamente a mettersi in evidenza nel primo tempo, facendo valere le sue doti atletiche, ma pecca di lucidità a ridosso dell'area di rigore avversaria. Esce prima del previsto a causa di un infortunio al ginocchio sinistro: condizioni da valutare. Dall'82' Embalo s.v.

Maistrello 5,5 - Serata non indimenticabile per l'ex Renate, poco coinvolto nelle manovre offensive della squadra veneta: si fa vedere soltanto in una circostanza, sul finire del primo tempo, sfiorando la traversa di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Crociata. Dal 71' Magrassi 5,5 - Non sfrutta il poco tempo concessogli da Gorini nel finale di una partita bloccata e, nel secondo tempo, tutt'altro che spettacolare.

Edoardo Gorini 5,5 - Si allunga la striscia positiva al "Tombolato", campo in cui nel 2023 nessuna squadra è riuscita ad imporsi. Nonostante il punto guadagnato, non è stata una gran serata per la formazione veneta, fermata un po' a sorpresa da una delle compagini più in crisi del campionato.

BRESCIA
Andrenacci 6 - Finalmente un clean sheet! Novantaquattro giorni dopo l'ultima volta, torna a mantenere la porta inviolata.

Karacic 5 - Decisamente in difficoltà nel primo tempo, riesce ad alzare la testa nella seconda metà di gara senza tuttavia rendersi di particolare aiuto per il resto dei compagni.

Cistana 5,5 - Spesso in affanno sulle giocate offensive del Cittadella, non riesce a prendersi la sufficienza: si sapeva, comunque, che non sarebbe stata una gara agevole contro una squadra che, soprattutto in casa, sa il fatto suo.

Adorni 6 - Meglio di Cistana, compie diverse letture difensive importanti anche se alla mezz'ora va davvero ad un passo da una clamorosa autorete nel tentativo di opporsi ad un tiro di Crociata.

Huard 5,5 - Senza infamia e senza lode, sulla fascia fatica ad incidere ma riesce comunque a trovare qualche buona giocata in verticale.

Bisoli 6,5 - Protagonista di due delle migliori occasioni da rete per il Brescia, è certamente il più pericoloso nelle fila dei lombardi ma gli manca un pizzico di cattiveria davanti alla porta.

Van de Looi 5 - Chi l'ha visto? Non pervenuto in mezzo al campo, serata storta per il 23enne olandese.

Bjorkengren 5 - Al pari di Van de Looi, si vede pochissimo nel corso della gara.

Listkowski 5,5 - Dopo un avvio discreto, cala alla distanza. Non si presenta mai in zona d'attacco. Dal 76' Niemeijer s.v.

Rodriguez 5,5 - In oltre un'ora di gioco, si procura soltanto un'occasione da rete ma la sciupa in malo modo, spedendo il pallone a lato da ottima posizione al 16'. Avrebbe le capacità (e la qualità) per fare decisamente di più. Dal 62' Galazzi 5,5 - Accarezza il gol-vittoria a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Tenta di prendersi la squadra sulle spalle, è vivace e ha tanta voglia di fare bene.

Ayé 5 - Praticamente mai in partita, ma resta il miglior realizzatore stagionale delle "Rondinelle" con cinque reti all'attivo: l'ultimo gol segnato, però, risale addirittura al 27 novembre 2022 (vittoria per 2-0 contro la SPAL). Dal 76' Bianchi s.v.

Daniele Gastaldello 6 - La sua squadra tiene testa ad un sempre ostico Cittadella: l'appuntamento coi tre punti è ancora rimandato, ma questo pareggio permette quantomeno di interrompere la striscia negativa di sette ko consecutivi e di muovere la classifica delle "Rondinelle". La strada è ancora lunga, ma la salvezza si può conquistare.


Altre notizie