.

Catanzaro, Vivarini: "Modena avversario esperto, vietato farci frenare da intoppi e nervi"

di Claudia Marrone

Tanta voglia di rivalsa, per archiviare quanto prima la sconfitta di Como: con queste premesse il Catanzaro si appresta alla sfida casalinga contro il Modena, valida per la 12ª giornata del campionato di Serie B in programma domani al "Ceravolo" alle 14:00. Sfida della quale, come si legge su catanzaroinforma.it, ha così parlato il tecnico giallorosso Vincenzo Vivarini: "È stata una settimana molto indicativa e i ragazzi hanno risposto bene. Abbiamo analizzato tanto l’ultima partita e visto che parecchi sono stati gli errori e le situazioni in cui avremmo potuto fare meglio. Si è lottato e questo è positivo ma qualche intoppo ci ha frenato ed è chiaro ci siano un po’ di nervi: in fondo tanta era la voglia di fare bene anche per i tifosi".

Il mister parla poi dell'avversario: "Affrontiamo un avversario esperto di B e che probabilmente si presenterà qui con lo stesso atteggiamento del Como: la loro filosofia difensiva però è diversa, fanno un lavoro di reparto molto attento e sono certo avranno escogitato qualcosa per arginare il nostro gioco. In costruzione vanno sempre con la palla lunga e sono bravi nella fase di sviluppo, hanno percentuali di possesso palla in metà campo avversaria tra le più alte in B e anche per questo sarà un bel banco di prova. Dovremo esaltarci senza dimenticare che abbiamo tutte le carte in regola per metterli in difficoltà".

Andando alla rosa: "Verna ha un problema al ginocchio, nulla di grave. Pompetti per la sua sostituzione? Ha delle qualità che a me piacciono tanto e sono quelle di un centrocampista di livello alto. In settimana ci ho parlato tanto: deve entrare un po’ nella nostra filosofia perché è ancora troppo frenetico e ha tempi di gioco diversi dai nostri. Quello che sta facendo ci soddisfa ma non basta; con Verna fuori lui e Pontisso avranno certo la possibilità di dimostrare qualcosa in più. Stoppa? Sta guadagnando crediti costantemente dando energia ed esuberanza ogni volta che entra".


Altre notizie
Domenica 06 Ottobre 2024