.

Catanzaro, Vandeputte: "Consapevoli della nostra forza. Playoff? Puntiamo in alto"

di Luca Bargellini

Protagonista di una stagione estremamente positiva, con tanto di vette nella classifica degli assistman, Jari Vandeputte è senza dubbio uno dei volti del Catanzaro che da neopromossa in Serie B si sta giocando le proprie chance in zona playoff.

“Lavoriamo per fare sempre meglio e ora che siamo lì vogliamo arrivare il più in alto possibile - ha raccontato il centrocampista belga a FanPage.it -. L’obiettivo era la salvezza ma ora vogliamo dire la nostra nella zona playoff. Può succedere di tutto e siamo pronti a fare il meglio per poter piazzarci nella migliore posizione in classifica. Il calcio è bellissimo perché imprevedibile, ci proveremo come abbiamo sempre fatto.

Eravamo consapevoli della forza della nostra squadra ma forse non ci aspettavamo di essere così in alto. Siamo rimasti al 90% quelli dello scorso anno e questi ci ha sicuramente aiutato a bypassare alcuni step. L’obiettivo della stagione era quello di salvarci il prima possibile ma al primo giorno di ritiro non pensavo che saremmo stati dentro i playoff in maniera costante".

Spazio, poi, ad un pensiero sulla propria stagione in particolare: “I numeri mi rendono felice e mi spingono a fare sempre meglio. Io sono un esterno a cui piace molto andare avanti e cercare delle soluzioni. Non c’è un segreto (ride, ndr), il lavoro che facciamo con la squadra durante la settimana mi aiuta a trovarmi in zone di campo dove posso far male agli avversari. Il cambio di modulo mi ha aiutato ad essere più fresco negli ultimi 16 metri“.


Altre notizie