Menù Notizie

Semplici su Nzola: "Era ora! Quest'anno gli servirà di esperienza per capire"

di Simone Lorini
Foto
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Leonardo Semplici a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Leonardo Semplici, allenatore, è intervenuto ai microfoni di RadioFirenzeViola durante la trasmissione Viola Amore Mio parlando sull'importante traguardo raggiunto ieri dalla Fiorentina e del momento di Nzola: "Apro con una battuta in fiorentino: l'era l'ora! Scherzi a parte, dobbiamo dargli merito del gol dell'andata e nell'aver procurato il rigore, fa molto piacere per il ragazzo che ha attraversato una stagione particolare. Spero che in questo finale di stagione possa contribuire soprattutto in finale di Conference che la Fiorentina ha ampiamente meritato. Nzola ha delle caratteristiche importanti da attaccante, era abituato a giocare in contesti diversi e non è sempre semplice abituarsi a nuovi ambienti. L'allenatore lo conosce molto bene perché lo ha avuto a Trapani e Spezia, però obiettivamente ha riscontrato un'annata complicata. Nzola era abituato ad essere il titolare inamovibile nelle squadre precedenti, probabilmente giocare spezzoni di partite potrebbe averlo sfavorito. quest'anno gli servirà di esperienza per capire cosa significhi giocare in determinati tipi di squadre".

Cosa ne pensa della finale di Conference ottenuta ieri?

"Grande merito al lavoro impostato dalla società con l'arrivo di Vincenzo Italiano. Sicuramente la Fiorentina ha lottato per altri traguardi, ha dato una mentalità alla squadra, un certo tipo di gioco.

Arrivare per due volte consecutive in finale di Conference League è un traguardo eccellente. Mi auguro che questo sia solo l'inizio di un progetto, mi auguro anche che si possa migliorare lo stadio e farlo, se possibile, di proprietà. se si vuole avvicinare a squadre importanti, c'è bisogno di uno stadio moderno".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
14:11 Calcio estero Dal tredicesimo posto al podio di Ligue 1: la favola del Brest e della sua prima Champions 14:08 Serie A Jovetic aspetta la Fiorentina: "Non ci credevo. Se segno in finale non esulto" 14:04 Serie C Gattuso: "Non volevo essere l'allenatore che faceva retrocedere il Novara" 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
14:00 Serie A L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo) 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Ranieri un vero maestro. Sassuolo, che tristezza per la retrocessione" 13:56 Euro 2024 Croazia, i convocati per Euro 2024: Dalic chiama 4 calciatori dalla Serie A 13:53 Serie A De Zerbi senza contratto, occasione per Milan e Napoli. Lui diceva: "Rossoneri speciali" 13:49 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: ci sono Ravanelli e Pickel. Out Collocolo 13:45 Serie A Juve, Giuntoli incontrerà la madre di Rabiot a metà settimana. E Rugani firmerà a breve 13:41 Calcio estero Chelsea in Europa grazie a un rush finale da 6 risultati utili consecutivi. Basterà a Pochettino? 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Sarri parla del suo futuro. Suning-Oaktree, le ultime sull'Inter 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 13:30 Serie ATMW Serie A, ultima giornata: Cagliari-Fiorentina giovedì, la lotta salvezza domenica alle 20.45 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club 13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland