.

Catanzaro, Situm: "Non possiamo dire Serie A o playoff da terzi, ma vogliamo stare in alto"

di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa in casa Catanzaro, con il centrocampista Mario Situm che ha fatto il punto della situazione dopo la vittoria nel derby contro il Cosenza: "Piano piano sto crescendo, ma sto crescendo tutta la squadra. La mia condizione fisica sta migliorando, giocare gare intere mi ha sicuramente aiutato e ho la fortuna di avere un fisico che reagisce bene agli stimoli, ma quello che più mi interessa è il collettivo, vincere con la squadra. Giochiamo tutti insieme, ed è normale che giocando bene come stiamo facendo emergono anche i valori dei singoli".

Andando poi alle ambizioni verso il rush finale della stagione: "Per essere onesti, dal primo giorno di ritiro a Cascia, abbiamo detto che vogliamo chiudere il campionato più in alto possibile. Non possiamo chiaramente dire che andremo in Serie A o faremo i playoff da terzi, il calcio è imprevedibile, ma stiamo facendo bene, con un bel mix di giocatori. Certo, qualche punto per strada lo abbiamo lasciato, ma alla fine il risultato dice che siamo al quinto posto della classifica, e mancano ancora 10 partite: siamo sulla strada giusta, ma chiaramente ci sono anche gli avversari da considerare. A ogni modo mister Vivarini cura molto i dettagli, e sappiamo di avere anche margini di crescita".

Conclude: "Qua mi sono integrato benissimo, mi sento come a casa. E per me che sono stato a Cosenza il derby è stato fantastico, anzi, voglio anche ringraziare i nostri tifosi che il giorno prima del derby ci hanno caricato con parole bellissime, la vittoria è anche per loro. Ma ora testa alla Reggiana, un'altra squadra forte: vogliamo prenderci la rivincita dopo il ko dell'andata".


Altre notizie