.

Catanzaro, Morleo: "Ruolo? Nasco centrocampista, ma mi trovo bene da terzino"

di Paolo Lora Lamia

Umberto Morleo, nuovo acquisto del Catanzaro, ha rilasciato la sua prima intervista da calciatore giallorosso ai canali ufficiali del club: “Ho iniziato a giocare nella squadra del mio paese a Rosta, quando poi son passato all’età di 13 anni alla Juve dove ho passato 6 anni e mezzo bellissimi, che mi hanno fatto crescere tanto sia come calciatore che come ragazzo. Poi due anni fa ho giocato 6 mesi al Chisola nel Girone A di Serie D e la scorsa stagione al Trapani: per me è stata un’annata bellissima, siamo riusciti a vincere il campionato e la Coppa Italia. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei compagni e il direttore del Trapani per tutta la stagione passata.

La Juve mi ha dato tanto, ho cambiato spesso allenatori e tutti mi hanno dato qualcosa. Ho conosciuto compagni che sono diventati poi amici, che sento tutt’ora molto spesso. L’arrivo a Catanzaro si è concretizzato nelle ultime settimane, ma tutto parte da una trattativa che in realtà va avanti da diversi mesi e sono contento di essere riuscito ad arrivare qui.

Ho sempre giocato come centrocampista, poi dalla stagione scorsa e anche un pezzo della precedente ho fatto il terzo come avevo già fatto delle volte nella Juve. Questo ruolo mi piace tanto, sono mancino di piede e quindi terzino sinistro. Mi trovo molto bene in quel ruolo e quindi mi piace giocare lì.
Di Catanzaro mi hanno parlato tutti bene, partendo dal mio capitano dell’anno scorso Sergio Sabatino che ha passato qui diverse stagioni. Lui subito me ne ha parlato bene quando ha sentito di questa cosa, ma tutti ne parlano molto bene. Parlando della squadra, i risultati delle stagioni appena passati parlano da soli e quindi sono molto felice di essere qua”.


Altre notizie