.

Catanzaro-Brescia 2-3, le pagelle: Vandeputte inesauribile. Bianchi decisivo

di Paola Pascalis

Risultato finale Catanzaro-Brescia 2-3

Catanzaro 
Fulignati 5
- Non può nulla sui primi due gol subiti, ma rovina la prestazione con quel pallone regalato a Bianchi che regala la vittoria al Brescia.

Katseris 6 - Spinge con continuità, scambiando spesso con Sounas. Dal 63’ Situm 6 - Bene in entrambe le fasi.

Brighenti 5 - Nella ripresa mostra parecchie difficoltà nel controllare gli avversari.

Scognamillo 4,5 - Primo tempo senza pensieri, poi si perde Bjarnason in occasione del gol e dà a Fulignati un pallone velenoso che porta al gol vittoria di Bianchi.

Krajnc 5,5 - Gara dal rendimento altalenante: si spegne con il passare dei minuti.

Sounas 6 - Fa tanto lavoro sporco al servizio dei compagni. Dal 63’ Brignola 5,5 - Entra nel momento peggiore della gara e non riesce a fare la differenza.

Ghion 6 - Non si arrende mai, neanche nel finale con i suoi alla ricerca del pareggio.

Verna 5,5 - Nella ripresa non riesce più a garantire la copertura necessaria in mezzo al campo.

Vandeputte 7,5 - Una partita monumentale: è l’uomo ovunque del Catanzaro. Sforna l’assist per Ambrosino e segna la rete che sembrava aver chiuso il match.

Biasci 6,5 - Gara di grande intelligenza tattica. Suo l’assist per Vandeputte. Dal 76’ D’Andrea 5,5 - La sua presenza in campo è quasi impercettibile.

Ambrosino 7 - Riesce a proporsi con costanza, ma spesso manca di precisione. Dal 63’ Stoppa 5,5 - Entra con un buon piglio, ma la partita si mette in salita e gli arrivano pochi palloni giocabili.

Vincenzo Vivarini 5 - La sua squadra parte molto forte, ma perde il controllo della gara facendosi rimontare dal Brescia.

Brescia  
Andrenacci 6,5
- Tiene in partita il Brescia nel secondo tempo, soprattutto con il doppio intervento su Ambrosino e Sounas.

Mangraviti 5 - E’ in perenne ritardo sugli avversari e non riesce mai a coprire gli spazi. Dal 46’ Paghera 6 - E’ attento e preciso negli interventi.

Cistana 5,5 - Come i compagni di reparto, quando il Catanzaro pressa non riesce a garantire la copertura necessaria.

Adorni 5,5 - In fase di marcatura soffre molto la presenza di Vandeputte che è un moto perpetuo e lo tiene costantemente in apprensione.

Dickmann 7 - Sforna l’assist per Bjarnason e lotta su tutti i palloni. Dal 94’ Papetti SV.

Bisoli 7 - Dopo un primo tempo in cui si vede pochissimo, segna un gol di pregevole fattura per il temporaneo 2-2.

Bertagnoli 5,5 - Non è la sua miglior giornata. Fa fatica a contenere le avanzate del Catanzaro.

Jallow 6 - Nella prima parte della gara è uno dei migliori tra i suoi. Non si risparmia mai.

Bjarnason 7 - Nella prima parte di gara si vede pochissimo, poi sale in cattedra e segna la rete del 2-1. Dall’80’ Olzer SV.

Galazzi 5,5 - Sbaglia tanti tantissimi appoggi verso i compagni, favorendo le continue ripartenza del Catanzaro. Dal 46’ Moncini 6 - Decisamente meglio del compagno, offre diversi buoni spunti e dà una grossa mano ai compagni.

Borrelli 6,5 - Si vede poco per quasi tutta la gara, poi sforna l'assist per il goal del pareggio firmato da Bisoli. Dall’85 Bianchi 7 - Ha il merito di pressare e mettere in difficoltà Fulignati, inducendolo all’errore che poi gli regala il pallone del gol della vittoria.

Rolando Maran 7 - Riesce a ribaltare la gara azzeccando tutti i cambi.i suoi dimostrano grandissimo carattere e centrano il sesto risultato utile consecutivo.


Altre notizie