.

Brescia, Maran: "Nessun caso Cistana, solo cose extra campo. Ora concentrati sul Catanzaro"

di Claudia Marrone

"Le insidie sono molte. In B non riesco a pensare a una partita non difficile. Sarà impegnativa. Hanno un’identità precisa, li avevo visti dal vivo prima di venire a Brescia. Balza all’occhio un’identità, un’organizzazione notevole, bisogna fare i complimenti al mister. Saremo in uno stadio gremito, pubblico che spinge. Tutto questo aumenta gli stimoli e voglia di misurarci": come si legge su bresciaingol.com, alla vigilia della sfida con il temibile Catanzaro, esordisce così il tecnico del Brescia Rolando Maran.

Che nella giornata di domani festeggerà per altro le 650 panchine: "Al di là che mi fa capire quanto sono invecchiato, è motivo di orgoglio, mi ha dato tanto girare per l’Italia. Non è un traguardo bensì un passaggio”.

Il discorso si sposta poi alla squadra: "Andrenacci è carico, ha lavorato come sempre con serietà e impegno: dimostrerà anche domani di essere un portiere di categoria. Su Lezzerini non ci sono ancora numeri certi, la prossima settimana affronteremo meglio le questioni di mercato. Vediamo come sta Luca, che è la cosa più importante. A ogni modo, per adesso, non recupera neppure Van de Looi. Comunque la squadra si è allenata bene, ora dobbiamo portare tutto questo in partita altrimenti è un lavoro incompleto. Li ho visti spingere anche oltre il limite. È positivo, ma ora dobbiamo farci trovare pronti”.

È però balzato all'occhio il fatto che Cistana non fosse vice capitano nell’ultima partita: "Ho parlato con lui di questa cosa. Sabato ha fatto un’altra grande partita, è la risposta più giusta che potesse dare. Il resto sono aspetti extra campo dei quali non voglio parlare in questo momento".

Conclude, rispondendo a chi gli chiede del mercato: "Di mercato parliamo durante la sosta. Vi do già appuntamento oggi per una conferenza stampa sul tema. Ora massima concentrazione su Catanzaro e Parma”.


Altre notizie