.

Brescia-Cremonese, derby che vale l'alta classifica: chi vince sale sul podio in B

di Daniele Najjar

Un derby che già di per sé portava tensione e adrenalina per le due compagini, ma che vale ancora di più per quello che significa ai fini della classifica: alle 20:30 il calcio d'inizio di Brescia-Cremonese allo stadio Mario Rigamonti, che chiuderà la settima giornata del Campionato di Serie BKT. Chi vince, vola: la squadra di Maran aggancerebbe il Sassuolo al terzo posto, i grigiorossi lo Spezia al secondo.

Come arriva il Brescia
Il Brescia di Maran riparte dal secondo tempo della sconfitta rimediata in Coppa Italia contro il Monza. L'avversario era di categoria superiore e si sapeva, ma a preoccupare è stato l'atteggiamento delle rondinelle nel primo tempo, sicuramente troppo rinunciatario. Ottima invece la reazione nella ripresa con la sorpresa Nuamah nel finale. Per la formazione Juric è in vantaggio su Olzer nella trequarti, davanti dovrebbe agire Moncini come "9". Papetti, Adorni e Jallow nella linea a 3 dietro, Bisoli, Besaggio e Verreth in mediana, Dickmann e Corrado sugli esterni nel 3-5-2 di Maran. C'è da ritrovare conferme dopo un buon inizio di campionato che ha portato fin qui a 3 vittorie e 3 sconfitte, con 9 punti in classifica.

Come arriva la Cremonese
Non sono disponibili Castagnetti (a sorpresa) e Ravanelli, entrambi infortunati. Lochosvhili poi è squalificato. Rientrano invece Ceccherini, Zanimacchia e Bonazzoli. Majer e Nasti poi sono tornati al meglio dopo l'influenza. Ceccherini o Moretti vicino a Bianchetti e Antov in difesa, in mediana spazio a Collocolo e Vandeputte come mezzali intorno a Majer, favorito per sostituire Castagnetti. Zanimacchia e Sernicola dovrebbero agire sugli esterni. Davanti favoriti Johnsen e Nasti rispetto a Vazquez e l’ex Bonazzoli.


Altre notizie