.

Bleve: "Parare un rigore è adrenalina pura. Ho rivisto la Carrarese dello scorso anno"

di Tommaso Maschio

Parare un rigore per un portiere è gioia e adrenalina pura, come per un attaccante segnare. Quest’anno ancora non ero riuscito a pararne uno, dunque, mi sono concentrato anche pensando alle caratteristiche dell’avversario che stava per calciare e sono riuscito ad intercettare la sua conclusione”. Il portiere della Carrarese Marco Bleve parla così del tiro dagli undici metri neutralizzato ad Anthony Partipilo nella sfida contro il Frosinone che ha permesso ai toscani di ottenere un successo prezioso: “In realtà, però, forse il momento che ricordo con più emozione della trasferta di Frosinone è il goal realizzato da Manuel (Cicconi ndr.) pochi istanti dopo, che ha indirizzato la partita dalla nostra parte, lì ho capito che ce l’avremmo fatta”.

Spazio poi al commento della gara: “Abbiamo disputato una gara di alto livello, approcciando con grande ferocia agonistica e concentrazione una sfida che sulla carta non ci vedeva come favoriti ma abbiamo dimostrato grande coraggio, nelle varie fasi in cui si è sviluppata la gara e per di più in uno stadio caldo che spingeva forte la propria squadra, reduce dalla Serie A. - prosegue Bleve come si legge sul sito del club - Come sempre, abbiamo preparato bene questa gara, lavorando duramente durante la settimana e ponendo l’attenzione sul miglioramento di alcune situazioni di gioco che ci hanno penalizzato nelle precedenti partite, in particolare al cospetto di squadre considerate corazzate. Ho rivisto, a tratti, la Carrarese dello scorso anno, che non lasciava un centimetro agli avversari e ho percepito, da parte di tutti, la volontà di mantenere solidità dal punto di vista difensivo senza perdere la voglia di imporre le nostre idee di gioco. Un pò per tutti c’era bisogno di una vittoria per dare un valore importante alle ottime prestazioni messe in mostra sino ad ora. Non ho motivo per dubitare che scendere sempre in campo con questa mentalità ci consentirà di fare strada in questa stagione".

Spazio infine sul Mantova, prossimo avversario al rientro dalla pausa per le nazionali: “Il campionato è ancora lungo, ci attendono molte partite ancora, motivo per cui sarà necessario continuare su questa strada, la nostra forza risiede in un gruppo unito che ha ancora tanta voglia di dimostrare le proprie qualità e di essere all’altezza della situazione. Al rientro dalla sosta per le nazionali affronteremo il Mantova, una neopromossa che si è calata davvero bene nella realtà della Serie B e di fronte alla quale dovremo avere la capacità di rispondere colpo su colpo , sempre dentro la partita fisicamente e mentalmente, oltreché tecnicamente. Inizia un momento della stagione che ci impone di farci trovare pronti a cogliere tutto il massimo possibile. “


Altre notizie