.

Bari, Marino: "Domani dobbiamo assolutamente fare risultato. Pensavo sarebbe stata più facile"

di Luca Bargellini

Nelle ultime cinque gare di campionato il Bari di Pasquale Marino ha raccolto appena 4 punti. La situazione, dunque, è decisamente complessa, anche perché la zona playoff adesso è lontana cinque punti. Domani, però, arriva la sfida contro il Cosenza di Fabio Caserta che nell'ultima cinquina di match ha portato a casa lo stesso bottino di punti. "Loro hanno vissuto un momento di difficoltà - ha detto nel corso della consueta conferenza stampa prepartita il tecnico dei pugliesi Pasquale Marino (fonte TuttoBari.com) -, nell'ultima partita hanno cambiato sistema di gioco e credo che lo riproporranno. Sarà una sfida importante per entrambe, noi dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco e dell'atteggiamento, serve dare continuità a quello che chiedo e abbiamo fatto ad intermittenza. Sono fiducioso, determinati atteggiamenti iniziano ad essere oliati per arrivare meglio negli ultimi metri. Dobbiamo assolutamente portare a casa il risultato. Bisogna provare a fare punti con tutte le nostre forze, dando l'anima in queste due partite. Il presente è questo, per questa partita dobbiamo curare tutti i dettagli che possono fare la differenza, spesso le disattenzioni sono costate care. Quando sono arrivato a Bari pensavo che sarebbe stata un po' più facile. In questo momento abbiamo cambiato modulo perché non abbiamo tanti attaccanti centrali e siamo tornati all'idea iniziale, tornando indietro rispetto al 3-5-2 con cui comunque stavamo facendo qualche vittoria".

Marino ha parlato del rapporto con De Laurentiis: "Dall'inizio della stagione abbiamo un dialogo continuo con la società, il presidente è distante ma sempre presente, ci sentiamo spesso. Fa piacere sentire la stima, noi dobbiamo mettere il massimo impegno per colmare qualche lacuna. In questo momento siamo un po' distanti dagli obiettivi".

Sul mercato e la possibilità di avere rinforzi in difesa: "Sicuramente se ci saranno opportunità si farà qualcosa, ma in questo momento le priorità non sono in difesa. Ma in questo momento devo pensare ai giocatori che abbiamo in organico e al Cosenza. Frabotta fuori dal progetto? Non gioca perché ha avuto qualche problema fisico, poi Ricci giocando ha acquisito continuità, ma questo non significa che chi non gioca è fuori".


Altre notizie