.

Bari, l'ex Mutti: "Marino ha l'esperienza giusta, ma il cambio non ha inciso più di tanto"

di Daniel Uccellieri

L'ex allenatore del Bari Bortolo Mutti, intervistato dai TuttoBari.com, parla così della stagione del club pugliese: "È un Bari un po' altalenante. Il pareggio di Marassi sicuramente lo rinfranca. Al momento il campionato lascia più ombre che luci, in virtù delle aspettative che c’erano. Il cambio di allenatore non ha inciso più di tanto finora. È da vedere cosa succederà anche con il mercato. Di sicuro ci si aspetta qualcosa di più”.

Marino?
“Io penso che Marino sia un allenatore preparato con l’esperienza giusta per gestire queste situazioni. È difficile capire da fuori, però è chiaro che con Mignani c’era già un lavoro regresso che permetteva di metabolizzare più facilmente. Con Marino ci vuole un po’ più di tempo. In queste situazioni c’è solo da lavorare e capire dove si può incidere”.

Menez?
“Chiaramente può essere valore aggiunto. È un giocatore di infinito talento, soprattutto se trova la continuità e la giusta cattiveria. Menez deve trovare un po’ quello spirito da guerriero che la Serie B richiede. In B non puoi giocare in punta di piedi: devi avere grande continuità e tanto carattere”.


Altre notizie