.

Bari, fatta per Guiebre. Il burkinabè arriverà in Puglia dopo la Coppa d'Africa

di Simone Lorini

Il Bari accelera per Abdoul Guiebre, lo scrive oggi il Quotidiano di Puglia - Edizione Bari in edicola. Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti con l’entourage del calciatore per l’accordo con il club pugliese, che occuperà così lo slot a sinistra lasciato libero da Gianluca Frabotta finito al Cosenza. In questi giorni Guiebre è impegnato in Coppa d’Africa con il suo Burkina Faso, che è arrivato agli ottavi della competizione. La squadra allenata da Hubert Velud se la vedrà con il Mali il 30 e solo lì si avrà maggiore certezza sul rientro di Guiebre in Italia.

Quindi sicuramente ne avrà ancora per qualche giorno l’ex Monopoli, ma si è raggiunto l’accordo con il Modena con cui quest’anno ha totalizzato soltanto dieci presenze. La formula sarà in prestito con diritto di riscatto in favore del Bari. È lui, dunque, il quarto arrivo di questa sessione di mercato ma ci vorrà qualche giorno per formalizzarlo visto che in questo momento è con la sua Nazionale.

Per quanto riguarda il centrale difensivo, la vera emergenza per la squadra di Marino, la decisione della proprietà e del direttore sportivo Polito di non intervenire sul mercato per correre ai ripari e reperire così un quinto profilo già pronto per la categoria.


Altre notizie