.

"A BordoC… ittà": la Lega B riporta Zambrotta a Como. Nasce una nuova iniziativa in cadetteria

di Claudia Marrone
Fonte: Ufficio Stampa Lega B

Torna il campionato e ritornano anche i matchdays targati BKT Tires. Come ogni anno il title sponsor della Serie BKT si è posto l’obiettivo di stare al fianco dei tifosi organizzando un’attività in città che li coinvolga in prima persona e ha deciso, come esordio stagionale, di regalare loro un’esperienza davvero unica.

È così che domenica 17 settembre sarà a Como dove presenzierà con “A BordoC…ittà”. L’oramai iconica panchina da calcio mobile, già protagonista lo scorso anno a Bari, Cosenza e Frosinone infatti, dopo un primo giro della città, si fermerà dalle 11.30 alle 12.30 in Piazzale Somaini, nei pressi dello stadio Giuseppe Sinigaglia, accompagnata da un calciatore che ha fatto la storia del club bianco- blu, del calcio italiano e di quello internazionale, Gianluca Zambrotta.

Sarà una bella occasione per tutti i tifosi del Como 1907 e non solo di vivere con lui il pre-partita e ricordare le storiche annate che lo hanno visto protagonista con la maglia bianco-blu. Inoltre Gianluca Zambrotta firmerà e regalare ai presenti i palloni BKT, oltre a essere a disposizione per foto e autografi. Terminata l’attività l’ex difensore di Juventus, Milan e Barcellona “tornerà a casa” al Sinigaglia per assistere alla partita tra Como 1907 e Ternana salutando tutti i tifosi del Como.

Inoltre, per sottolineare l’importanza del primo matchday della stagione, BKT Tires ha scelto proprio la città di Como per invitare 100 top manager provenienti dalla casa madre in India per far vivere loro una giornata speciale da veri tifosi della Serie BKT, facendoli sentire parte di una comunità sportiva.

Le iniziative di BKT, realizzate in collaborazione con la Lega Nazionale Professionisti B insieme a Havas Play, il network che mette al centro sport marketing, fan engagement e altre attività, non si fermano qui. Nel pre-partita, all’interno dello stadio, sarà infatti allestita una fan-zone dedicata ai tifosi del Como 1907, dove si giocherà e saranno consegnati tanti gadget. Durante l’intervallo, poi, ci sarà la “BKT Football Truck Challenge” che coinvolgerà due tifosi bianco-blu in una gara di velocità con il BKT Football Truck, il modellino telecomandato diventato oramai celebre come porta-pallone ufficiale della Serie BKT.

Allo stadio, nel prepartita, saranno inoltre consegnati migliaia di gadget di BKT Tires e le info-card su Fattore Campo che inviteranno tutti i tifosi a giocare alla nuova edizione BKTpremia, il concorso ufficiale della Serie BKT, che permetterà loro di vincere i premi ufficiali della società. Durante la scorsa stagione, infatti, i tifosi del Como 1907 sono stati fondamentali per permettere alla propria città di vincere la seconda edizione dell’iniziativa sociale che dona nuovi spazi di gioco alle città, in questo caso, un’area dedicata al calisthenics all’interno del Parco di Via Traù.

Dunque è tutto pronto per la giornata organizzata da BKT Tires con l’appuntamento insieme a Gianluca Zambrotta fissato alle 11.30 in Piazzale Somaini. Il campionato è appena iniziato e BKT ha in serbo tantissime sorprese e novità per questa nuova ed entusiasmante stagione della Serie BKT 2023-24.


Altre notizie