.

Zirkzee allo United, ora il Milan aspetta la risposta di Morata. E lavora per Lukaku

di Raimondo De Magistris

Joshua Zirkzee è a un passo dal Manchester United. I red devils hanno già informato il Bologna di essere pronti a pagare la clausola da 40 milioni di euro e in queste ore stanno definendo l'accordo col procuratore del centravanti olandese: nessuna chiusura al pagamento di 15 milioni di euro a Kia Joorabchian da parte dalla società inglese che già questa settimana dovrebbe definire tutti i dettagli e chiudere l'operazione.

E il Milan? Già da qualche giorno i rossoneri hanno virato su altri obiettivi e sperano nel sì di Alvaro Morata. Il capitano della Spagna è legato all'Atletico Madrid da una clausola da 13 milioni di euro: da Milano si son già detti disposti a pagarla e, nel frattempo, hanno formulato una risposta all'ex Juventus che verosimilmente al termine dell'Europeo delle furie rosse darà una risposta.
Non solo, perché il Milan è da giorni al lavoro anche sul fronte Lukaku, centravanti ambito anche dal Napoli di Antonio Conte: per ii partenopei Romelu ha fatto sapere di essere pronto ad abbassarsi l’ingaggio fino a 5,5-6 milioni di euro netti a stagione. Il Milan è convinto di poter entrare in scena nel secondo tempo: se Lukaku resterà parcheggiato al Chelsea fino ad agosto i rossoneri potranno alla fine ottenere il prestito, oggi negato, o chiudere l’affare in sconto.

Sul suo futuro Alvaro Morata nelle ultime ore s'è espresso così: "Tutto è una questione di sensazioni e le persone che mi sono vicine lo sanno, ma nel calcio nulla è certo e bisognerà vedere poi come andranno le cose. Adesso sono concentrato sulla Nazionale. Voglio solo che tutto questo prosegua nel miglior modo possibile e che mi diverta perché potrebbe essere il mio ultimo Europeo con la Nazionale".


Altre notizie